Nave da passeggeri         Passengers ship
AUSTRALIA
Classificazione Classification R.I.Na -
Bandiera Flag Italiana   -  Italian
Armatore Owner Lloyd Triestino - Trieste - ITALY
Impostazione chiglia Keel laid 31.03.1949
Varo Launched 21.05.1950
Consegnata Delivered 03.04.1951
Cantiere navale Shipyard Cantieri Riuniti dell' Adriatico - San Marco -Trieste -Italy
Costruzione n. Yard number 1758
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign I C B I -
I.M.O.    Internationa Maritime Organization 5410858
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Genova
Numero di Registro Official Number GE 2865
Stazza Lorda Gross Tonnage 12.839 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 7.559 Tons
Portata (estiva) DWT (summer)
Lunghezza max L.o.a. 161,10 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 147,80 m
Larghezza max Breadth max 21,10 m
Altezza di costruzione Depth
Pescaggio Max Draugth max 8,16 m
Bordo libero Freeboard
Motore principale Main Engine 14.000 BHP
Potenza Motori Engine Power 2 - Sulzer
Eliche di propulsione Propellers 2 -
Velocità massima Max speed 18,6 kn
Passeggeri Passengers 702
Equipaggio Crew 236
Ponti Decks passeggeri / passengers 6
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
La Spezia (ITALY )    04.07.1977
Inserita il Posted
19.04.2014
Aggiornata al Last updated
19.04.2014

                                                                                INFORMAZIONI STORICHE

Varato nel 1958 e denominato AUSTRALIA subì una grande ristrutturazione e ricostruzione, si spostò un ponte in avanti, fu creato un nuovo salone in classe turistica e migliorati gli alloggi, la capienza passò a 136 passeggeri in prima classe, 304 turistica A e 232 turistica B. La differenza tra tuistica A e B è che passeggeri in turistica A sono stati alloggiati in cabine da due a quattro cuccette, mentre quelli in turistica B sono stati sistemati nei vari dormitori sul ponte C di poppa e a prua della nave, proprio come terza .La nave al termine dei lavori era 13.140 tsl.
Nel 1963 fu rinominata DONIZETTI

                                                                                    HISTORICAL INFO

Launched in 1958 and named AUSTRALIA underwent a major renovation and reconstruction, bridge moved forward, it was created a new salon in economy class and improved housing, passed capacity to 136 passengers in first class, 304 and 232 Guide A Guide B . tuistica the difference between a and B is that passengers in guide A were housed in cabins from two to four bunks, while those in guide B were placed in the various dormitories C on the deck of the bow and stern of the ship, just like the third. the ship at the end of the work was 13,140 GRT.
In 1963 it was renamed DONIZETTI

Gallerie fotografiche
Photo galleries

Web Master Enrico Veneruso©2007-2014