| Classificazione | 
      Classification | 
      L.R. 
        n. 85411 -  | 
    
     
      | Bandiera | 
      Flag | 
      Regno Unito - United 
        Kingdom | 
    
     
      | Armatore | 
      Owner | 
      Anchor Line (Henderson Bros) Ltd | 
    
     
      | Impostazione 
        chiglia | 
      Keel 
        laid | 
       | 
    
     
      | Varo | 
      Launched | 
      04.10.1921 | 
    
     
      | Consegnata 
         | 
      Delivered | 
      09.1922 | 
    
     
      | Cantiere 
        navale | 
      Shipyard | 
      Fairfield Shipbuilding & Engineering 
        Company - Glasgow Scotland | 
    
     
      | Costruzione 
        n. | 
      Yard 
        number | 
      595 | 
    
     
      | Tipo di scafo | 
      Hull 
        type | 
      scafo singolo - single 
        hull | 
    
     
      | Materiale dello 
        scafo | 
      Hull 
        material | 
      acciaio - steel | 
    
     
      | Nominativo 
        Internazionale | 
      Call 
        Sign | 
      G D L N -   
          
          
          
         | 
    
     
      | I.M.O.    
        Internationa Maritime Organization | 
       | 
    
     
      | M.M.S.I.   
        Maritime Mobile Service Identify | 
       | 
    
     
      | Compartimento 
        Marittimo | 
      Port 
        of Registry | 
      London | 
    
     
      | Numero di Registro | 
      Official 
        Number | 
      146307 | 
    
     
      | Stazza 
        Lorda | 
      Gross 
        Tonnage | 
      16.991 Tons | 
    
     
      | Stazza 
        Netta | 
      Net 
        Tonnage  | 
      10.016 Tons | 
    
     
      | Portata 
        (estiva)  | 
      DWT 
        (summer)  | 
      12.201 Tonn | 
    
     
      | Lunghezza 
        max | 
      L.o.a. 
         | 
        | 
    
     
      | Lunghezza tra 
        le Pp | 
      L. 
        between Pp | 
      168,64 m | 
    
     
      | Larghezza 
        max  | 
      Breadth 
        max  | 
      21,42 m | 
    
     
      | Altezza 
        di costruzione | 
      Depth 
         | 
      11,765 m | 
    
     
      | Pescaggio 
        Max | 
      Draugth 
        max | 
       | 
    
     
      | Bordo 
        libero | 
      Freeboard 
         | 
       | 
    
     
      | Motore 
        principale | 
      Main 
        Engine | 
      6 -turbine a vapore / steam 
        turbines GOVAN | 
    
     
      | Potenza 
        Motori | 
      Engine 
        Power | 
       | 
    
     
      | Eliche di propulsione | 
      Propellers | 
      2 - passo fisso / 
        fixed pitch | 
    
     
      | Velocità 
        massima | 
      Max 
        speed  | 
      15,50 kn | 
    
     
      | Bunker | 
      Bunker | 
       | 
    
     
      | Passeggeri | 
      Passengers | 
      2.444 - (267 
        first class, 377 second class, 1800 third class ) | 
    
     
      | Equipaggio | 
      Crew | 
       | 
    
     
      | Volume 
        di carico | 
      Cargo 
        capacity | 
       | 
    
     
      | Mezzi di carico | 
      Cargo 
        gear | 
      4 - bighi/derricks | 
    
     
      | Demolita | 
      Scrapped | 
       
         Onomichi 
          (Japan ) - 12.10.1961 
       | 
    
     
      | Inserita 
        il | 
      Posted | 
       
         05.10.2015 
       | 
    
     
      | Aggiornata 
        al | 
      Last 
        updated | 
       
         05.10.2015 
       | 
    
     
       
         
          
          Questa nave fu costruita per la compagnia 
          inglese Anchor Line e denominata TUSCANIA, effettuò il servizio 
          tra Glasgow a New York noleggiata dalla Cunard Line dal 1920 al 1930. 
          Nel 1939 fu venduta alla Grecia e rinominata NEA 
          HELLAS.Nel 1941 fu noleggiata del ministero dei trasporti inglese 
          e rinominata TUSCANIA e fu impiegata per il trasporto truppe. nel 1947 
          ritornò sotto bandiera graca per la Greek Lines e rinominata 
          NEA HELLAS. Nel 1955 
          fu rinominata NEW YORK. Fu demolita in Giappone nel 1961.
          
          
          Built 
          for Anchor Line, British flag, in 1922 and named Tuscania (1922). Glasgow 
          to New York service. Chartered to Cunard Line 1926-1930. Sold to Greek 
          Line, Greek flag, in 1939 and renamed NEA 
          HELLAS . Transferred to British Ministry of Transport, British 
          flag, in 1941 and reverted to Tuscania (1922). Troopship service. Returned 
          to Greek Line, Greek flag, in 1947 and reverted to NEA 
          HELLAS . Renamed NEW YORK in 1955. Scrapped at Onomichi, 
          Japan in 1961.  
        
        
       |