|
![]() |
![]() |
|
Nave
da passeggeri
| ![]() | |
| CRISTOFORO
COLOMBO |
|
Classificazione
|
Classification | R.I.Na - | |||||||||||
|
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | |||||||||||
|
Armatore
|
Owner | Società Italia di Navigazione - Genova - Italy | |||||||||||
| Operatore | Manager | Società Italia di Navigazione - Genova - Italy | |||||||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||||||
|
Varo
|
Launched | 10.05.1953 | |||||||||||
|
Consegna
|
Delivered | 07.1954 | |||||||||||
|
Cantiere
navale
|
Shipyard | Ansaldo - Sestri Ponente - Genova - Italy | |||||||||||
|
Costruzione
n.
|
Yard number | 1478 | |||||||||||
|
Tipo di scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
|
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | |||||||||||
|
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | I
C C A - |
|||||||||||
|
I.M.O.
International Maritime Organization
|
5082285 | ||||||||||||
|
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Genova | |||||||||||
| Numero di Registro | Official Number | ||||||||||||
| Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||
|
Stazza Lorda
|
Gross Tonnage | 29.191 Tons | |||||||||||
|
Stazza Netta
|
Net Tonnage | 15.694 Tons | |||||||||||
|
Portata (
estiva )
|
DWT (summer ) | 8.587 Tonn | |||||||||||
|
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 213,59 m | |||||||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 191,10 m | |||||||||||
|
Larghezza
max
|
Breadth max | 27,41 m | |||||||||||
|
Altezza di
costruzione
|
Depth | 15,27 m | |||||||||||
|
Pescaggio
max
|
Draught max | 9,24 m | |||||||||||
|
Bordo libero
|
Freeboard | ||||||||||||
|
Motore principale
|
Main engine | 6 - turbine/turbins Parsons Ansaldo | |||||||||||
|
Potenza motore
|
Engine power | 36.776 Kw | |||||||||||
|
Velocità
max
|
Speed max | 23,0 kn | |||||||||||
|
Eliche
|
Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||||
|
Ponti
|
Decks | ||||||||||||
|
Passeggeri
|
Passengers | 1.084 | |||||||||||
| Equipaggio | Crew | ||||||||||||
| Volume merci | Cargo capacity | balle/bales 3.679 m3 | |||||||||||
| Mezzi di carico | Cargo gear | 4
derricks x 2 T - 1 derrick X 29.50 T - 2 derricks X 10 T 2 derricks X 5 T - |
|||||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | Andrea Doria | |||||||||||
| Demolita | Scrapped |
31.07.1983
|
|||||||||||
|
Inserita
|
Posted |
27.10.2008
|
|||||||||||
| Aggiornata al | Last updated |
27.06.2012
|
|||||||||||
Poteva ospitare 1.055 persone.IL Colombo inizio al suo viaggio inaugurale, da Genova a New York, il 15 luglio 1954. Rimase sulla linea Italia-Nord America fino al 1973, in seguito sostituì il Giulio Cesare nel servizio Trieste-Sud America.Nel 1964 Trasportò la pietà di Michelagelo da Napoli a New York Dal 1977 al 1981 , fu utilizzato come una nave-hotel in Venezuela dopodichè fu portato in disarmo.Infine divenne nuovamente nave- hotel ad Hong Kong fino al 1983 poi fu mandato a Formosa dove, nel 1983 fu disarmato e demolito a Kaohsiung Taiwan.
It could accommodate 1055 persone.IL Colombo to start his inaugural trip, from Genoa to New York, July 15 1954. Italy remained on the line-North America until 1973, then replaced the Giulio Cesare service in Trieste-South Transport America.Nel 1964 piety of Michelagelo from Naples to New York from 1977 to 1981, was used as a ship-hotel in Venezuela after he was brought in again became disarmo.Infine ship-hotel in Hong Kong until 1983 then was sent to Formosa where, in 1983 was disarmed and scrapped in Kaohsiung Taiwan.
|
|||||||||||||