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                                                                                              Informazioni 
            storicheVarata 
            il 08.09.1938, e fu completata il 15.07.1939. Denominata 
             ORANJE fu consegnata alla Compagnia 
            di Navigazione NV Paesi Bassi Steamship Company 
            -Amsterdam il 16.12.1939. Subito dopo la consegna all'arrivo della 
            nave a Surabaya (Java), a causa della guerra che si stava scatenando 
            in Europa, la nave fu posta in disarmo. Nel febbraio del 1941 passò 
            sotto il controllo dell'Austarlia e fu trasformata in nave ospedale 
            battente bandiera olandese.
 Il 19.07.1946 ritornò in servizio civile e fu immessa sulla 
            linea febbraio, Amsterdam  Panama  Auckland  Sydney 
             Singapore  Suez - Amsterdam. Il 06 gennaio 1953 durante 
            una crociera nel Mar Rosso, entrò in collisione con la sua 
            gemella WILLEM RUYS, le due navi rimasero gravemente 
            danneggiate ma non affondarono e non vi furono vittime.
 Dal 13.01.1959 al 14.02.1959 fu ristrutturata completamente nei cantieri 
            Drydock di Amsterdam.
 Il 09.04.1964 fu acquistata dall'armatore Achille Lauro e rinominata 
             ANGELINA LAURO. 
            Fu completamente ricostruita a Genova per trasformarla in nave da 
            crociera.
 Durante i lavori di ricostruzione scoppio un incendio e vi furono 
            6 vittime.
 Durante i lavori fu allungato il ponte passeggiata di 5 metri e la 
            capienza dei passeggeri fu portata a 1.230.
 Nel 1972 fu nuovamente sottoposta a lavori di ristrutturazione e la 
            capacità di trasporto dei passeggeri fu nuovamente ridotta 
            a 800.
 Il 31.03. 1979 durante una crociera alle isole Vergini americane per 
            conto della Costra Crociere, mentre si trovava in porto a St. Thomas 
            scoppio un grave incendio a bordo che si sviluppoò velocemente, 
            nonostante il rapido intervento dei mezzi antincendi la nave divenne 
            ingovernabile e si adagiò sul fondo a causa dell'enorme peso 
            dell'acqua pompata a bordo per spegnere l'incendio che fu domato solo 
            il 03.03.1979  
            nel luglio dello stesso anno fu rimessa a galla da 
            SMIT Salvage, ma fu dichiarata la perdita totale e 'venduta ad un 
            cantiere di demolizione a Kaohsiung (Taiwan).
 Il 30.07.1979 la nave fu presa a rimorchio dal rimorchiatore NIPPON 
            MARU ed il 16.08.1979 attraversò il canale di Panama .
 Durante la navigazione inizio a sbandare su un lato e il 24.09.1979 
            affondò in posizione 11°43' Nord e 121°43' West.
 
  
                                                                                                   Historical 
          info 
          Launched 
          on 09.08.1938 was completed on 15.07.1939 ,named ORANJE 
          and handed over to the shipping company NV Netherlands Steamship Company-Amsterdam 
          on 16/12/1939. Immediately after the delivery of the ship in Surabaya 
          (Java), because of the war that was wreaking in Europe, the ship was 
          laid up. In February 1941 it came under the control dell'Austarlia and 
          was turned into a hospital ship flying the Dutch flag.
 On 07/19/1946 he returned to civilian service and was placed on line 
          in February, Amsterdam - Panama - Auckland - Sydney - Singapore - Suez 
          - Amsterdam. On January 6, 1953 during a cruise in the Red Sea, collided 
          with her twin WILLEM RUYS, the two ships were severely damaged but not 
          sunk and there were no fatalities.
 From 01/13/1959 to 14/02/1959 was completely restructured in the shipyards 
          of Amsterdam Drydock.
 09/04/1964 The Achille Lauro was acquired by and renamed ANGELINA 
          LAURO. It was completely rebuilt in Genoa to transform it into 
          cruise ship.
 During the reconstruction a fire outbreak and there were 6 fatalities.
 During the work of the bridge was lengthened walk 5 meters and the capacity 
          was increased to 1,230 passengers.
 In 1972 he was again subjected to renovation work and the ability to 
          transport the passengers was again reduced to 800.
 31.03. 1979 during a cruise to the U.S. Virgin Islands on behalf of 
          the Costra Cruises, while he was in port at St. Thomas burst a serious 
          fire on board that sviluppoò quickly, despite the rapid intervention 
          of fire fighting means the ship became unmanageable, and lay down on 
          the bottom due to the enormous weight of the water pumped on board to 
          extinguish the fire, which was extinguished only the 03.03.1979 in July 
          of that year he was refloated by Smit Salvage, but was declared a total 
          loss and 'sold at a construction site demolition in Kaohsiung (Taiwan).
 On 07.30.1979 the ship was taken in tow by the tug 16/08/1979 NIPPON 
          MARU and crossed the Panama Canal.
 While browsing start to skid on one side and the 24.09.1979 sank in 
          position 11 ° 43 'North and 121 ° 43' West.
 
           
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