|  
![]()  | 
 
      ![]()  | 
|  
       Nave 
da passeggeri     
  | 
    ||
|  
       OCEANIA 
     | 
| Classificazione | Classification | R.I.Na - | |||
| Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||
| Armatore | Owner | Lloyd Triestino - Trieste - ITALY | |||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 05.03.1949 | |||
| Varo | Launched | 30.07.1950 | |||
| Consegnata | Delivered | 03.08.1951 | |||
| Cantiere navale | Shipyard | Cantieri Riuniti dell' Adriatico - San Marco -Trieste -Italy | |||
| Costruzione n. | Yard number | 1759 | |||
| Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||
| Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||
| Nominativo Internazionale | Call Sign | I C B 
        F -  | 
    |||
| I.M.O. Internationa Maritime Organization | 5425748 | ||||
| M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | |||||
| Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | |||
| Numero di Registro | Official Number | ||||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | 13.139 Tons | |||
| Stazza Netta | Net Tonnage | ||||
| Portata (estiva) | DWT (summer) | 7.484 Tonn | |||
| Lunghezza max | L.o.a. | 161,10 m | |||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 147,80 m | |||
| Larghezza max | Breadth max | 21,10 m | |||
| Altezza di costruzione | Depth | ||||
| Pescaggio Max | Draugth max | 8,16 m | |||
| Bordo libero | Freeboard | ||||
| Motore principale | Main Engine | 14.000 BHP | |||
| Potenza Motori | Engine Power | 2 - Sulzer | |||
| Eliche di propulsione | Propellers | 2 - | |||
| Velocità massima | Max speed | 18,6 kn | |||
| Passeggeri | Passengers | 702 | |||
| Equipaggio | Crew | 236 | |||
| Ponti | Decks | passeggeri / passengers 6 | |||
| Navi gemelle | Sister ship | AUSTRALIA - NEPTUNIA | |||
| Demolita | Scrapped |  
         La 
          Spezia (ITALY )    23.06.1977 
       | 
    |||
| Inserita il | Posted |  
         23.04.2014 
       | 
    |||
| Aggiornata al | Last updated |  
         23.04.2014 
       | 
    |||
|  
                                                                                         INFORMAZIONI 
            STORICHE  
  | 
    |||||