| |
![]() |
![]() |
| |
| ||||
| SCAN
ATLANTIC
( al/at 02.12.2013 OCEAN LORD) |
| Classificazione |
Classification |
G.L. n. 94329
- |
||||||||
| Bandiera | Flag | Isola di Man (Regno Unito ) - Isle of Man (United Kingdom) | ||||||||
| Armatore | Owner | SCANSCOT SHIPPING SERVICES - HAMBURG - GERMANY | ||||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 06.01.1999 | ||||||||
| Varo | Launched | 27.05.1999 | ||||||||
| Consegnata |
Delivered | 01.06.1999 | ||||||||
| Cantiere navale | Shipyard | PEENE WERFT - WOLGAST - GERMANY | ||||||||
| Costruzione n. | Yard number | 487 | ||||||||
| Tipo di scafo | Hull type | doppio
fondo continuo tra paratie gavine Pr e Pp double bottom continuos from peak to peak bulkhead |
||||||||
| Materiale dello scafo | Hull material | acciaio navale HT - shipbuilding steel HT | ||||||||
| Nominativo Internazionale | Call Sign | M
Z P Q 3 - |
||||||||
| I.M.O. International Maritime Organization | 9198226 | |||||||||
| M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
232005220 | |||||||||
| Compartimento Marittimo | Port of Registry | Douglas | ||||||||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | 8.821 Tons | ||||||||
| Stazza Lorda SUEZ | G.T Suez Canal | 9.234,08 Tons | ||||||||
| Stazza Netta | Net Tonnage | 2.794 Tons | ||||||||
| Stazza Netta SUEZ | N.T. Suez Canal | 7.790,19 Tons | ||||||||
| Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 7.100 tonn | ||||||||
| Lunghezza max | L.o.a. | 126,85 m | ||||||||
| Larghezza max | Breadth max | 20,19 m | ||||||||
| Altezza di costruzione | Depth | 11,50 m | ||||||||
| Bordo libero | Freeboard | 4.850,0 mm | ||||||||
| Pescaggio max | Draught max | 6,650 m | ||||||||
| Motore
principale |
Main engine | 1 - MAN-B&W 12 V 32/40 diesel engine, four stroke single acting | ||||||||
| Potenza Motori | Engine power | 5.760 kw | ||||||||
| Velocità
massima |
Max speed | 15,90 kn | ||||||||
| Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo variabile/controllable pitch propeller aft | ||||||||
| Fuel oil | Fuel oil | 522 m3 | ||||||||
| Stive | Holds | 1 - L.91,0 m l.(B) 16.30 m | ||||||||
| Boccaporto maggiore | Largest hatch | 1 - L.51,10 m l.(B) 16.30 m | ||||||||
| Volume stive | Cargo capacity | 14.158 m3 | ||||||||
| Teu | Teu | 628 - (40 frigo /refer) | ||||||||
| Mezzi di carico | Lifting equipments | 2- gru/cranes 150.00 / 120 / 102 tons | ||||||||
| Metri lineari di carico (Ro/ro) | Lanemetres | 520 m | ||||||||
| Zavorra | Ballast | 4.500 m3 | ||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | SCAN HANSA (IMO 9198238) - BBC KARAN (IMO 9179842) - BBC KELAN (IMO 9179854) - BBC KONAN (IMO 9220641) - BBC KUSAN (IMO 9220639). | ||||||||
| Inserita | Posted |
10.08.2009
|
||||||||
| Aggiornata al | Last updated |
30.06.2012
|
||||||||
|
INFORMAZIONI
STORICHE
Nel marzo 2012 si è incagliata sulla scogliera nei pressi di Messina (ITALY)
|
||||||||||
|
HYSTORYCAL
INFO
In March 2012 ran aground on the reef near Messina (ITALY)
|
||||||||||