Nave da merce varia      General cargo ship

PIONEER SEA BEAR
Classificazione
Classification  
Bandiera Flag Panama
Armatore Owner Pioneer Sea Freight Service Co. Ltd. S.A. - Panama
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched 31.03.1947
Consegnata
Delivered 01.11.1947
Cantiere navale Shipyard NV Scheepswerf Gebroeders Pot - Bolnes- Netherlands
Costruzione n. Yard number 910
Tipo di scafo Hull type Scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign 3 E F M -
I.M.O.    International Maritime Organization 5314298
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Panama
Numero di Registro Official Number
Stazza Lorda Gross Tonnage 2.531 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 1.027 Tons
Portata (estiva)
DWT  (summer) 2.825 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 109,94 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 100,28 m
Larghezza max Breadth max 14,54 m
Altezza di costruzione Depth 8,26 m
Bordo libero Freeboard
Pescaggio max Draught max 4,37 m
Motore principale
Main engine 1 - Gebr. Stork & Co - 2 TEW 6 cyl
Potenza Motori Engine power 3.200 Hp
Velocità massima
Max speed 15,0 kn
Eliche di propulsione
Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Bunker Bunker
Stive Holds 4 -
Boccaporti Hatches 4 -
Volume stive Cargo capacity 185.600 Cubic Feet
Passeggeri Passengers 12
Mezzi di carico Cargo gear 13 - bighi / derricks : 1 x 25 Ton SWL - 2 x 9 Ton SWL, 6 x 6 Ton SWL - 4 x 3 Ton SWL
Acqua di zavorra Ballast water
Demolita Scrapped
Kaohsiung - Taiwan  07.1978
Inserita Posted
20.01.2014
Aggiornata al Last updated
20.01.2014
INFORMAZIONI STORICHE

Questa nave fu impostata al termine della guerra nel 1945,per la Hansa di Brema in Germania , era denominato SATURN . In seguito si decise di ridurre la nave modificando e riducendo i ponti ma le modifiche non furono realizzate e la nave rimane solo impostata e con lo scafo da completare. Il 25 gennaio 1946 fu acquistato dalla KNSM per Fl. 2.556.500 e i ponti furono ridotti.Fu battezzata SARPEDON.
Nel 1962 scoppiò un incendio nella sala macchine mettendo fu
ori uso il timone, la nave fu rimorchiata a Newport per le riparazioni.
Nel gennaio del 1968 mentre navigava a nordi di Schiermonnikoog a causa di una fitta nebia entrò in collisione con la nave tedesca RETHI NULLER.
Il 19 Giugno 1968 fu venduta per Fl. 631 450 e e trasferito a Rotterdam il 23 luglio 1968.
Il 25 luglio 1977, dopo la collisione con M/n Enfield durante tifone Thelma a Kaohsiung si capovolse e affondò. il 17 aprile 1978 fu recuperato e nel giugno dello stesso anno venduto per la demolizione a Chin Pao Enterprise Co. Ltd. di Kaohsiung (Taiwan),La demolizione iniziò il 15 giugno 1978.

Denominazioni
fino al 1971 AGIA SKEPY
fino al 07.1968 SARPEDON
Bandiere
fino al 1971 CIPRO
fino al 1968 OLANDA
HISTORYCAL INFO
This ship was set at the end of the war in 1945, the Hansa Bremen in Germany, was named SATURN. Later it was decided to reduce the ship by modifying and reducing the bridges but the changes were not made and the ship is only set and with the hull to complete. On 25 January 1946 he was bought by the KNSM for Fl. 2,556,500 and bridges were baptized ridotti. Was SARPEDON.
In 1962 a fire broke out in the engine room by disabling the rudder, the ship was towed to Newport for repairs.
In January of 1968 while sailing to nordi Schiermonnikoog because of a dense nebia collided with the German ship RETHI NULLER .
The June 19, 1968 was sold for Fl. 631 450 ee moved to Rotterdam July 23, 1968.
July 25, 1977 after colliding with M / n Enfield during Typhoon Thelma Kaohsiung capsized and sank. April 17, 1978 and was recovered in June of that year sold for demolition at Chin Pao Enterprise Co. Ltd. in Kaohsiung (Taiwan), The demolition began June 15, 1978.

Former names
until 1971 AGIA SKEPY
until 07.1968 SARPEDON
Former flags
until 1971 CIPRO
until 1968 OLANDA

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