| |
![]() |
![]() |
|
Fregata
|
|
Frigate
| ||
|
FORBIN
| ||||
| Bandiera | Flag | Francia - France | ||||
| Armatore | Owner | Marine National - France | ||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 16.01.2004 | ||||
| Varo | Launched | 10.03.2005 | ||||
| Entrata in servizio | In service | 14.10.2010 | ||||
| Cantiere navale | Shipyard | DCNS and Thales Group - Lorient | ||||
| Costruzione n. | Yard number | |||||
| Tipo
di scafo |
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||
| Nominativo Internazionale | Call Sign | F B F
B - |
||||
| I.M.O. International Maritime Organization | ||||||
| M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 228734000 | |||||
| Numero d'identificazione | ID Number | D 620 | ||||
| Porto di base | Home Port | Toulon | ||||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | |||||
|
Dislocamento max |
Displacement max | 7.050 Tonn | ||||
| Lunghezza max | L.o.a. | 152,87 m | ||||
| Larghezza
max |
Breadth max | 20,30 m | ||||
| Altezza di costruzione | Depth | |||||
| Pescaggio
max |
Draught max | 5,40 m | ||||
| Motore principale | Main Engine | 2
× GE/Avio LM2500 gas turbines 2 × SEMT Pielstick 12 PA6 STC diesels |
||||
| Potenza Motori | Engine Power | 2
× 23.3 MW (turbines) 2 × 4.4 MW (diesel) |
||||
| Eliche di propulsione | Propellers | 2 - 4 pale/blade | ||||
| Velocità massima | Max speed | 29,0 kn - only diesel 18,0 kn | ||||
| Armamento | Arms |
anti aereo /anti-air |
||||
| Strumentazioni
elettroniche |
Electronic
equipments |
Radar
jammer Communication jammer NGDS system (2 decoy launchers, REM, RIR, LAD) Contralto system (2 acoustic decoy launchers) PAAMS EMPAR multifunction radar on G band |
||||
| Velivoli | Aircraft | 1 - elicottero/helicopter NH90 | ||||
| Autonomia | Range | 7.000 nm a/at 18 kn - 3.500 nmi a/at 25 kn | ||||
| Equipaggio | Crew | 174 - 26 ufficiali/officers - 110 sottufficiali/petty officers - 38 marinai/sailors | ||||
| Navi gemelle | Sister ship | CHEVALIER PAUL - ANDREA DORIA - CAIO DUILIO | ||||
| Inserita |
Posted |
02.06.2014
|
||||
| Aggiornata | Last updated |
02.06.2014
|
||||
|
INFORMAZIONI
STORICHE
|
||||||