Nave da passeggeri      Passengers ship
SYMPHONY
BandieraFlagPanama
ArmatoreOwnerMediterranean Shipping Cruises - Geneva - Switzerland
VaroLaunched15.08.1950
Consegnata Delivered02.1951
Cantiere navaleShipyardWigham Richardson yards - Newcastle
Costruzione n.Yard number1874
Tipo di scafoHull typedoppio scafo - double hull
Materiale dello scafoHull materialacciaio - steel
Nominativo InternazionaleCall SignH 9 I H -
I.M.O.    Internationa Maritime Organization5286128
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento MarittimoPort of RegistryPanama
Stazza LordaGross Tonnage15.889 Tons
Stazza NettaNet Tonnage 6.859 Tons
Portata (estiva) DWT (summer) 8.156 Tonn
Lunghezza maxL.o.a. 176,0 m
Lunghezza tra le PpL. between Pp164,59 m
Larghezza max Breadth max 22,25 m
Altezza di costruzioneDepth 12,96 m
Pescaggio MaxDraugth max7,50 m
Bordo liberoFreeboard 5.480,00 mm
Motore principaleMain Engine2 - WARTSILA diesel
Potenza MotoriEngine Power11852 kw
Eliche di propulsionePropellers2 - passo variabile / controllable pitch
Velocità massimaMax speed 18,0 kn
PasseggeriPassengers845
EquipaggioCrew300
Navi gemelleSister ship 
DemolitaScrapped
Alang 04.11.2001
Inserita ilPosted
20.12.2008
Aggiornata alLast updated
09.08.2011
                                                                                    Informazioni storiche
Ex
Enrico Costa fu acquistata dalla Costa Line nel 1965. Essa in precedenza era denominata PROVENCE di nazionalità francese di proprietà della SGTM ( Societè. Gènèrale des Transportes Maritimes) fu costruita nel 1951 da Swan Hunter sul Tyne essa espletava il servizio da Marsiglia a Dakar e in Sud America. Nel 1987 la nave fu rinominata Enrico C e poi nuovamente Enrico Costa. Nel 1994 fu venduta alla Starlauro, che la rinominò Symphony. Nel 1995 la Starlauro divenne MSC ( Mediterranean Shipping Cruises ) e nel 2000 la Synphony fu noleggiata alla Golden Sun Cruises, che la rinominò AEGEAN SPIRIT e fu impiega in crociere nel mar Egeo Nel 2001 fu rinominata Ocean Glory 1, ma non potè effettuare alcun viaggio in quanto non gli venne rinnovato il certificato di classe per motivi di igiene e sicurezza. La nave rimase a Dover fino al mese di agosto 2001, in attesa di essere venduta al prezzo di 1,7 M. USD, fu acquistata il 04.11.2001 da Goyal Treders e rinominata CLASSICA

                                                                                         Historical info
The ship Enrico Costa was purchased by Costa Line in 1965. It was previously named PROVENCE of French nationality owned by SGTM (Societè. Generale des Transports Maritimes) was built in 1951 by Swan Hunter on the Tyne it performed the service from Marseilles in Dakar and South America. In 1987 the ship was renamed ENRICO C and then again Enrico Costa. In 1994 it was sold to Starlauro, the renaming Symphony. In 1995 he became the Starlauro MSC (Metiterranean Cruise Shipping) and in 2000 the Synphony was chartered to Golden Sun Cruises, which renames the AEGEAN SPIRIT and was used in cruise in the Aegean Sea in 2001 was renamed Ocean Glory 1, but could not make any travel because he was not renewed certificate of class for reasons of hygiene and safety. The ship remained at Dover until August 2001 before being sold at a price of 1.7 M. USD. It was purchased from Goyal Traders on 04.11.2001 and renamed CLASSICA

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