Nave da diporto    Motor Yacht      
SANTA MARIA DEL MARE
al/at 20.10.2019 ROSSY ONE
Classificazione
Classification R.I.Na n. -
Bandiera Flag Italiana - Italian
Armatore Owner

Navigazione Libera del Golfo

Operatore Manager Navigazione Libera del Golfo
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched ristrutturata/refitted 1967
Consegnata
Delivered 1931
Cantiere navale Shipyard Krupp Germaniawerft - Kiel - Germany
Costruzione n. Yard number
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign I I N J 2 -
I.M.O.    International Maritime Organization 5312599
M.M.S.I.     Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Napoli
Numero di Registro Official Number NA 410
Posizione attuale Actual position
CLICCA QUI / CLICK HERE
Stazza Lorda Gross Tonnage 498 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 188 Tons
Portata (estiva)
DWT  (summer)
Dislocamento Displacement 1.050 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 62,18 m
Larghezza max Breadth max 9,17 m
Altezza di costruzione Depth 4,86 m
Bordo libero Freeboard
Pescaggio max Draught max 3,366 m
Motore principale
Main engine 2 - Mak 8MU 452 AK
Potenza Motori Engine power 2 x 1.324 Kw (tot.2.648 Kw )
Velocità massima
Max speed 17,50 kn
Eliche di propulsione
Propellers 2 -
Fuel oil Fuel oil 145.000 liters
Acqua dolce Fresh water 8.000 liters
Autonomia Range 3.000 nm
Passeggeri Passengers 700
Equipaggio Crew 17
Inserita Posted
12.03.2014
Aggiornata al Last updated
20.10.2019
INFORMAZIONI STORICHE
Questa nave è stata la seconda La seconda CYTHERA ,fu costruita nel 1931 come Argosy da Germaniawerft, Kiel, Germania.
Fu acquistata dalla Marina Militare americana il 14 luglio 1942. Entrata in servizio il 26.10.1942 rinominata USS CYTHERA come pattugliatore con la sigla identificativa PY 31.
Il 3.01.1944 fu dismessa e posta in disarmo, il 14.03.1946 fu definitivamente messa fuori servizio a New York.
Il 06.11.1946 fu trasferita alla commissione marittima per lo smaltimento e nello stesso anno venduta alla Thyne Shipping Co che la rinominò ABRIL. In seguito fu rinominata BEN HECHT.
Nel 1948 entrò in servizio per gli israeliani e rinominata INS MAOZ (K 24)
Nel 1956 fu venduta a un uomo d'affari israeliano e ribattezzato ABRIL.
In seguito fu acquistata dall società italiana di Napoli Navigazione Libera di Golfo e ribattezzata SANTA MARIA DEL MARE ed impiegata come traghetto nel golfo di Napoli.
Nel 2008 è stata venduta ,rinnovata, riverniciata,e trasformata in uno yacht privato di lusso come era in passato e messo in vendita per 15.000.000 di euro col nuovo nome di ROSSY ONE.

Al 20.10.2019 è in disarmo a Napoli

Denominazioni
fino al 1955 INS MAOZ K-24
fino al 1948 BEN HECHT
ex ABRIL
fino al 1946 SATIRA
fino al 1945 ABRIL
fino al 1945 CYTHERA
ex USS CYTHERA PY-31
ex ABRIL
fino al 1942 VITA
fino al 1934 ARGOSY

Bandiere
HISTORICAL INFO
This ship was the second The second CYTHERA, was built in 1931 as Argosy from Germaniawerft, Kiel, Germany.
It was purchased by the US Navy on 14 July 1942. It entered service on 10/26/1942, renamed USS CYTHERA as a patrol boat with the identification code PY 31.
On 3.01.1944 it was decommissioned and laid up, on 03/14/1946 it was definitively taken out of service in New York.
On 06.11.1946 she was transferred to the maritime commission for disposal and in the same year sold to Thyne Shipping Co who renamed her ABRIL. Later it was renamed BEN HECHT.
In 1948 he entered service for the Israelis and renamed INS MAOZ (K 24)
In 1956 it was sold to an Israeli businessman and renamed ABRIL.
Later it was bought by the Italian company of Naples Navigazione Libera di Golfo and renamed SANTA MARIA DEL MARE and used as a ferry in the Gulf of Naples.
In 2008 it was sold, renewed, repainted, and transformed into a private luxury yacht as it was in the past and put up for sale for 15,000,000 euros with the new name of ROSSY ONE.
As of 20.10.2019 it is laid up in Naples
.
Former names
Former flags
Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2019