|
![]() |
![]() |
|
Nave
passeggeri
|
||
|
ITALIA
PRIMA
|
|
Classificazione
|
Classification | R.I.Na
n. - 100 - A -IL Passenger ship |
|||||||||
|
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | |||||||||
|
Armatore
|
Owner | Nina Cia. di Navigazione - ITALY | |||||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 09.1945 | |||||||||
|
Varo
|
Launched | 09.09.1946 | |||||||||
|
Consegna
|
Delivered | 07.02.1948 | |||||||||
|
Cantiere
navale
|
Shipyard | GOTAVERKEN CITYVARVET GOTHENBURG - SWEDEN | |||||||||
|
Costruzione
n.
|
Yard number | 611 | |||||||||
|
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
|
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | |||||||||
|
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | I C Z
U - |
|||||||||
|
I.M.O.
International Maritime Organization
|
5383304 | ||||||||||
|
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
|||||||||||
|
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Napoli | |||||||||
| Numero di Registro | Official Number | 1749 | |||||||||
|
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 16.144 Tons | |||||||||
|
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 5.931 Tons | |||||||||
|
Portata
(estiva)
|
DWT (summer) | 4.700 Tonn | |||||||||
|
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 160,08 m | |||||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 144,78 m | |||||||||
|
Larghezza
|
Beam | 21,40 m | |||||||||
|
Altezza
di costruzione
|
Depth | 11,73 m | |||||||||
|
Pescaggio
max
|
Draught max | 7,60 m | |||||||||
|
Bordo libero
|
Freeboard | 1.710.0 mm | |||||||||
|
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Wartsila 16V32 | |||||||||
|
Potenza
motore
|
Engine power | 2 x 5.350 Kw ( tot. 10.700 Kw ) | |||||||||
|
Velocità
max
|
Speed max | 19,0 kn | |||||||||
|
Eliche
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | |||||||||
|
Passeggeri
|
Passengers | 556 | |||||||||
|
Equipaggio
|
Crew | 220 | |||||||||
|
Ponti
|
Decks | 8 - Passeggeri/ passengers 7 | |||||||||
| Bunker | Bunker | ||||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||
|
Inserita
|
Posted |
16.03.2015
|
|||||||||
| Aggiornata al | Last updated |
16.03.2015
|
|||||||||
|
INFORMAZIONI
STORICHE
HISTORICAL
INFO
|
|||||||||||