Imbarcazione da carico Cargo vessel
ANNECHIENA WILLEMIENA
Classificazione
Classification
B.V. n. -
Bandiera Flag Olanda - Netherlands
Armatore Owner Maarten & Ianthe v.d. Hoek
Operatore Manager Maarten & Ianthe v.d. Hoek
Impostazione chiglia Keel laid 1893
Varo Launched 1893
Consegnata
Delivered 29.08.1893
Cantiere navale Shipyard G.W. van der Werf -Stadskanaal -Groningen - Netherlands
Costruzione n. Yard number
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material ferro - iron
Nominativo Internazionale Call Sign P F 5 7 6 0 -
M.M.S.I.    Maritime Mobile Service Identify
244740667
E.N.I.     European Number of Identification 2605627
Compartimento Marittimo Port of Registry Amsterdam
Numero di Registro Official Number 2245 WINSCH 1893
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 80 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 70 Tons
Portata (estiva)
DWT  (summer)
Dislocamento Displacement 18,54 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 24,52 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp
Larghezza max Breadth max 4,91 m
Altezza di costruzione Depth 2,14 m
Bordo libero Freeboard
Pescaggio max Draught max 1,03 m
Motore principale
Main engine 1 - Man 190550/72 B - 6 cyl
Potenza Motori Engine power 110 kW
Velocità massima
Max speed
Superfice velica Sail area
Eliche di propulsione
Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Navi gemelle Sister ship
Inserita Posted
05.03.2022
Aggiornata al Last updated
05.03.2022
INFORMAZIONI STORICHE
Consegnata il 29.08.1893 e denominata ANNECHIENA WILLEMIENA di propietà di H.J. Bul, Wildervank, Groningen, Paesi Bassi , era iscritta al porto di Wildervank , Paesi Bassi . L'indicativo di chiamata era NFCTD. In seguito fu rinominata ANNECHIENA WILLEMINA. Nel 1913 adibita a navigazione interna.
Il 19.10.1928 iscritta nuovamente al registro come "Annechiena Willemina", di proprietà di Willem Bul, skipper a Wildervank. Descrizione: tjalk ship, costruita in acciaio, avente un ponte, un albero, un castello di prua e una stiva di poppa, essendo un veliero, era dotata di un elica , azionata da un motore Ford, marca A-484, di 40 HP.
Il 02-11-1928 essendo la stazza 138 tonnellate, fu dotata di un nuovo motore modello 406 B WINSCH 1928 posto a poppa nel telaio del cofano di poppa. (Nota: il marchio 2245 WINSCH 1893 non è più presente.)
Il 06-09-1937 registrata ad Amsterdam. Numero : A9461N. con le seguenti dimensioni Lunghezza: 24 m 60 cm. larghezza: 4 m 91 cm, dislocamento: 146.537 tonnellate di proprietà di W. Bul.
Il 08-07-1946 come "Annechiena Willemina", essendo una nave tjalk in acciaio, di grande cilindrata di 146,53 m3 secondo il certificato di stazza del 06-09-19
37 n.A9461N, di base a Groningen, sempre da J. Frik, fu segnato un nuovo numero cesellando 406 B WINSCH 1928 a poppa sinistra. Nel 1951 essendo un imbarcazione tipo tjalk a motore, fu trasformata in casa galleggiante , avente una coperta, un albero, una frusta, un castello di prua e una tuga con una sala macchine sottostante, nell'ex stiva una zona notte e un doccia, e fu sostituito il motore con un Motore diesel MAN da 150 CV. (110 kW) anno 1951, numero motore 190550/72 B, il cui numero è montato sotto il collettore di scarico.
Il
del 25-09-1979 ad Amsterdam è stata riclassata : AN41. Lunghezza: 24 m 65 cm, larghezza: 4 m 91 cm, pescaggio: 1 m 03 cm, dislocamento: 18.540 tonnellate, tjalk a vela a motore con alloggio per passeggeri.
Il 03-11-1987 di proprietà di Jacob Jan Dam, skipper ad Harlingen i.g.v.g. g/mq Alida Maria Koot. L'iscrizione al registro viene annullata il 06-05-1988. Lo stesso giorno, reimmatricolata come "Annechiena Willemiena", ancora di proprietà di Jacob Jan Dam, skipper ad Harlingen i.g.v.g. g/m Alida Maria Koot con nuovo marchio 5627 Z GRON 1988.
Il 14-06-1988 come "Annechiena Willemiena", essendo un tjalk a motore, misura 68 stazza lorda secondo il certificato marittimo rilasciato a Rijswijk n. 23125 del 14-04- 1988, rilasciato ad Harlingen, di D. Hilgen, ufficiale dello Scheepsmeterdienst di Groningen, marchiato 5627 Z GRON 1988 a poppa di BB laterale nella parete di poppa della tuga, a 2,55 m dalla piastra di poppa, a 1,10 m dall'asse longitudinale ea 1,17 m dalla coperta. (Nota: I vecchi marchi 406 B WINSCH 1928 sul lato SB nel tabellone menzionato dal Custode sono stati distrutti.)
Il 11-12-1991 di proprietà di Hendrik Letsch, skipper a L'Aia. Descrizione: Motorsailer in acciaio, essendo una nave charter, avente un ponte, un albero, una frusta, un castello di prua, tuga adibito a soggiorno con sottostante sala macchine, la stiva è attrezzata per il trasporto di 20 persone, zona notte e una doccia, spinta da 6 cil. Motore diesel MAN da 150 CV. (110 kW) anno 1951, numero motore 190550/72 B, il cui numero è montato sotto il collettore di scarico.Il 12-11-1991 per Hfl. 285.000 venduti a Sigrid Jeanette Nijenhuis a Sneek. Il 08-03-2000 per HFl. 300.000.-- venduto a Wassen Dammingh ad Harlingen. Il 18-08-2001 per HFl. 335.000 venduti a Maarten van den Hoek e Ianthe Jacobina Angeline van den Hoek, entrambi non sposati, ad Amsterdam. (Ancora in servizio charter nel 2014.)
Denominazioni
Bandiere
HISTORICAL INFO
Delivered on 29.08.1893 and named ANNECHIENA WILLEMIENA owned by H.J. Bul, Wildervank, Groningen, The Netherlands, she was registered at the port of Wildervank, The Netherlands. The call sign was NFCTD. Later she was renamed ANNECHIENA WILLEMINA. In 1913 she used inland navigation.
On 19.10.1928 she re-entered the register as "Annechiena Willemina", owned by Willem Bul, skipper in Wildervank. Description: tjalk ship, built in steel, having a deck, a mast, a forecastle and a stern hold, being a sailing ship, it was equipped with a propeller, powered by a Ford engine, brand A-484, of 40 HP .
On 02-11-1928 being 138 tons, she was equipped with a new model 406 B WINSCH 1928 engine placed aft in the aft hood frame. (Note: the 2245 WINSCH 1893 mark is no longer present.)
On 06-09-1937 registered in Amsterdam. Number: A9461N. with the following dimensions Length: 24 m 60 cm. width: 4 m 91 cm, displacement: 146,537 tons owned by W. Bul.
On 08-07-1946 as "Annechiena Willemina", being a steel tjalk ship, with a large displacement of 146.53 m3 according to the tonnage certificate dated 09/06/1937 n.A9461N, based in Groningen, again by J Frik, a new number was marked by chiseling 406 B WINSCH 1928 on the port stern. In 1951 being a motorized tjalk type boat, it was transformed into a houseboat, having a deck, a mast, a whip, a forecastle and a deckhouse with an engine room below, in the former hold a sleeping area and a shower, and the engine was replaced with a 150 hp MAN diesel engine. (110 kW) year 1951, engine number 190550/72 B, the number of which is mounted under the exhaust manifold.
The dated 25-09-1979 in Amsterdam has been reclassified: AN41. Length: 24 m 65 cm, width: 4 m 91 cm, draft: 1 m 03 cm, displacement: 18,540 tons, motor sail tjalk with accommodation for passengers.
On 03-11-1987 owned by Jacob Jan Dam, skipper in Harlingen i.g.v.g. g / m2 Alida Maria Koot. Registration in the register was canceled on 06-05-1988. On the same day, re-registered as "Annechiena Willemiena", still owned by Jacob Jan Dam, skipper in Harlingen i.g.v.g. g / m Alida Maria Koot with new brand 5627 Z GRON 1988.
On 14-06-1988 as "Annechiena Willemiena", being a motor tjalk, she measures 68 gross tonnage according to the maritime certificate issued in Rijswijk n. 23125 of 14-04- 1988, issued in Harlingen, by D. Hilgen, officer of the Scheepsmeterdienst of Groningen, marked 5627 Z GRON 1988 aft of lateral BB in the aft wall of the deckhouse, 2.55 m from the aft plate, 1.10 m from the longitudinal axis and 1.17 m from the deck. (Note: The old 406 B WINSCH 1928 marks on the SB side in the board mentioned by the Keeper have been destroyed.)
On 11-12-1991 owned by Hendrik Letsch, skipper in The Hague. Description: Steel motorsailer, being a charter ship, having a deck, a mast, a whip, a forecastle, coachroof used as a living room with underlying engine room, the hold is equipped for the transport of 20 people, sleeping area and a shower, pushed by 6 cyl. MAN 150 HP diesel engine. (110 kW) year 1951, engine number 190550/72 B, the number of which is mounted under the exhaust manifold. 11-12-1991 for Hfl. 285,000 sold to Sigrid Jeanette Nijenhuis in Sneek. On 08-03-2000 for HFl. 300,000 .-- sold to Wassen Dammingh in Harlingen. On 18-08-2001 for HFl. 335,000 sold to Maarten van den Hoek and Ianthe Jacobina Angeline van den Hoek, both unmarried, in Amsterdam. (Still in charter service in 2014.)

Former names
Former flags
Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2022