Battello fanale    Lightvessel
TRINITY HOUSE 93
Classificazione Classification
Bandiera Flag Regno Unito - United Kingdom
Armatore Owner Corporation of Trinity House
Operatore Manager
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched
Consegnata Delivered 1938
Cantiere navale Shipyard Philip & Son - Dartmouth
Costruzione n. Yard number 848
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign
I.M.O.   Internationa Maritme Organization
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry London
Numero di Registro Official Number 2872
Numero identificativo ID number 93
Posizione attuale Actual position
Dislocamento Displacement
Stazza Lorda Gross Tonnage 519 Tons
Stazza Netta Net Tonnage
Portata (estiva) DWT (summer)
Lunghezza Max L.o.a. 40,84 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp
Larghezza Breadth 7,62 m
Altezza di costruzione Depth 5,57 m
Pescaggio Draught
Motore principale Main Engine No
Potenza Motori Engine power No
Eliche di propulsione Propellers No
Velocità massima Max speed No
Passeggeri max Passengers max
Navi gemelle Sister ships
Inserita Posted
17.08.2013
Aggiornata al Last updated
17.08.2013
INFORMAZIONI STORICHE
LIGHT VESSEL 93 fu ordinato dalla Trinity House nel 1938 ed è stato costruito da Philip & Son di Dartmouth. È una nave di costruzione in acciaio rivettato. Ha prestato servizio prima sulla stazione Galloper e poi sui compiti di osservazione delle mine sul Tamigi tra il 1947 e il 1953. Dopo un ulteriore servizio sulle stazioni East Goodwin e Galloper sino stati eseguiti lavori di ristrutturazione da Swan Hunter nel 1980 e Holman & Sons of Penzance nel 1996.
Dopo la conversione all'energia solare nel 1998, ha svolto ulteriori servizi presso Inner Dowsing Station, Sunk Station e Foxtrot 3 prima di essere venduta ad un privato nel 2004.

Denominazioni
ex GALLOPER
Bandiere
HISTORICAL INFO
LIGHT VESSEL 93 was ordered by Trinity House in 1938 and was built by Philip & Son of Dartmouth. She is a vessel of riveted steel construction. She first served on the Galloper Station and then on mine watching duties on the Thames between 1947 and 1953. After further service on the East Goodwin and Galloper Stations she had renovations carried out by Swan Hunter in 1980 and Holman & Sons of Penzance in 1996.
After conversion to solar power in 1998 she had further service at Inner Dowsing Station, Sunk Station and Foxtrot 3 before being sold into private ownership in 2004.
Former names
ex GALLOPER
Former flags

Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2023