|
![]() |
![]() |
|
Nave da crociera
|
||
|
THOMSON
CELEBRATION
|
|
Classificazione
|
Classification | G.L.
n. 142168 - |
|||||||
|
Bandiera
|
Flag | Malta | |||||||
|
Armatore
|
Owner | Thomson Cruise | |||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 14.09.1982 | |||||||
|
Varo
|
Launched | 21.05.1983 | |||||||
|
Consegna
|
Delivered | 01.04.1984 | |||||||
|
Cantiere
navale
|
Shipyard | CHANTIERS DE L´ATLANTIQUE NANTES SAINT NAZAIRE- FRANCE | |||||||
|
Costruzione
n.
|
Yard number | V 28 | |||||||
|
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
|
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio navale - shipbuilding steel | |||||||
|
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | 9 H U
I 9 - |
|||||||
|
I.M.O.
International Maritime Organization
|
8027298 | ||||||||
|
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
249544000 | ||||||||
|
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Valletta | |||||||
|
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 33.933 Tons | |||||||
|
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 16.050 Tons | |||||||
|
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 4.243 Tonn | |||||||
|
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 214,65 m | |||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 193,74 m | |||||||
|
Larghezza
max
|
Breadth max | 27,22 m | |||||||
|
Altezza
di costruzione
|
Depth | 15,76 m | |||||||
|
Pescaggio
max
|
Draught max | 7,70 m | |||||||
|
Bordo libero
|
Freeboard | 11.310,0 mm | |||||||
|
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Sulzer RLB66 - 7-cyl. - 135 rpm | |||||||
|
Potenza
motore
|
Engine power | 2 x 10.800 Kw ( tot 21.600 Kw ) | |||||||
|
Velocità
max
|
Speed max | 21,0 kn | |||||||
|
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | |||||||
|
Passeggeri
|
Passengers | 1374 | |||||||
| Equipaggio | Crew | 520 | |||||||
| Ponti | Decks | passeggeri / passengers 9 | |||||||
| Bunker | Bunker | ||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | THOMSON SPIRIT | |||||||
|
Inserita
|
Posted |
22.03.2011
|
|||||||
|
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
06.10.2013
|
|||||||
|
INFORMAZIONI
STORICHE
HISTORICAL
INFO
|
|||||||||