|  
       | 
     
      ![]()  | 
  
|  
       
 THIS SHIP WAS RENOMINATED DURING 
          THE CONSTRUCTION IN CUNARD 
          PRINCESS  | 
  
|  
        
         Nave da crociera      
     | 
    ||
|  
       CUNARD 
        CONQUEST 
    dal/from 2009 GOLDEN IRIS  | 
  
|  
         Classificazione 
       | 
      Classification | |||||||||||||||
|  
         Bandiera 
       | 
      Flag | Regno Unito - United Kingdom | ||||||||||||||
|  
         Armatore 
       | 
      Owner | Cunard Line - Southampton - United Kingdom | ||||||||||||||
| Operatore | Manager | Cunard Line - Southampton - United Kingdom | ||||||||||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 20.09.1974 | ||||||||||||||
|  
         Varo 
       | 
      Launched | 12.1974 - ristrutturata/refitted 1995-2009 | ||||||||||||||
|  
         Consegna 
       | 
      Delivered | 03.1977 | ||||||||||||||
|  
         Cantiere 
          navale  
       | 
      Shipyard | BURMEISTER & WAIN - ALLEROD - DENMARK | ||||||||||||||
|  
         Costruzione 
          n.  
       | 
      Yard number | 859 | ||||||||||||||
|  
         Tipo di 
          scafo  
       | 
      Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||||
|  
         Materiale 
          dello scafo 
       | 
      Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||||||||
|  
         Nominativo 
          Internazionale  
       | 
      Call Sign | |||||||||||||||
|  
         I.M.O. 
            International Maritime Organization 
           
       | 
      7358573 | |||||||||||||||
|  
         M.M.S.I. 
            Maritime Mobile Service Identify 
       | 
      ||||||||||||||||
|  
         Compartimento 
          Marittimo  
       | 
      Port of Registry | Southampton | ||||||||||||||
| Numero di Registro | Official Number | |||||||||||||||
| Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||||
|  
         Stazza 
          Lorda  
       | 
      Gross Tonnage | 16.852 Tons | ||||||||||||||
|  
         Stazza 
          Netta  
       | 
      Net Tonnage | 7.787 Tons | ||||||||||||||
|  
         Portata 
          ( estiva ) 
       | 
      DWT (summer) | 3.130 Tonn | ||||||||||||||
|  
         Lunghezza 
          max  
       | 
      L.o.a. | 163,55 m | ||||||||||||||
| Lunghezza tra le Pp | L, between Pp | 140,0 m | ||||||||||||||
|  
         Larghezza 
          max  
       | 
      Breadth max | 22,80 m | ||||||||||||||
|  
         Altezza 
          di costruzione 
       | 
      Depth | 12,60 m | ||||||||||||||
|  
         Pescaggio 
          max  
       | 
      Draught max | 6,0 m | ||||||||||||||
|  
         Bordo libero 
       | 
      Freeboard | 1.106,00 mm | ||||||||||||||
|  
         Motore 
          principale  
       | 
      Main engine | 4 - B&W 7U50HU - 4S 7cyl-line 500x540 Trp -400 rpm | ||||||||||||||
|  
         Potenza 
          motore  
       | 
      Engine power | 4 x 3.861 Kw ( tot. 15.444 Kw ) | ||||||||||||||
|  
         Velocità 
          max  
       | 
      Speed max | 21,5 kn | ||||||||||||||
|  
         Eliche 
       | 
      Propellers | 2 - passo variabile/controllable pitch | ||||||||||||||
|  
         Passeggeri 
       | 
      Passengers | normal 812 -max 947 | ||||||||||||||
| Equipaggio | Crew | 370 | ||||||||||||||
| Ponti | Decks | passeggeri/passengers 8 | ||||||||||||||
| Bunker | Bunker | |||||||||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | CUNARD COUNTESS | ||||||||||||||
| Demolita | Scrapped |  
         ALIAGA 
          2022 
       | 
    ||||||||||||||
|  
         Inserita 
       | 
      Posted |  
         21.09.2017 
       | 
    ||||||||||||||
|  
         Aggiornata 
          al 
       | 
       
         Last 
          updated 
       | 
       
        
         21.09.2017 
       | 
    ||||||||||||||
 
        
 
 
 
 
  | 
    ||||||||||||||||