Ro / Pax
SANKT LBB
dal/from 03.10.1970 EQUA
Classificazione Classification CASSE K-04. FEN-09-1238.
Bandiera Flag Danimarca - Danmark
Armatore Owner Oresund A/S
Operatore Manager Dampskibsselskabet Øresund A/S (DSØ) -København Danmark
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched 09.03.1935
Consegna Delivered 14.05.1935
Cantiere navale Shipyard Frederikshavn Værft & Flydedok - Frederikshavn - Denmark
Costruzione n. Yard number 203
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale Call Sign O X Y H -
I.M.O.    International Maritime Organization 5048514
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Copenhagen
Numero di Registro Official Number
Stazza Lorda Gross Tonnage 527 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 144 Tons
Portata ( estiva) DWT (summer ) 86 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 54,14 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 50,50 m
Larghezza max Breadth max 10,28 m
Altezza di costruzione Depth
Pescaggio Draught max 2,73 m
Bordo libero Freeboard
Motore principale Main engine 2 - Klöckner-Humboldt-Deutz RBV6M545 - 380 rpm
Potenza motori Engine power 2 x 416 Kw (Tot. 832 Kw)
Eliche di propulsione Propellers 2 - passo fisso / fixed pitch
Velocità max Speed max 15,0 kn
Bunker Bunker
Acqua di zavorra Ballast water
Passeggeri Passengers 425
Veicoli Cars 18
Metri lineari di carico Lane metres
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
Fiumicino - dicembre 2011
Inserita Posted
16.07.2016
Aggiornata al Last updated
16.07.2016
INFORMAZIONI STORICHE

Questa nave fu acquistata dall SPAN nel giugno 1971 ed adeguata al trasporto di autoveicoli e passeggeri nel golfo di Napoli.Con la Costituzione della CA.RE.MAR le vecchie navi della SPAN tra cui la EQUA furono alienate. nel 1980 fu acquistata da Raffaele Savarese, rivenduta poi ad Agosstino Lauro e poi nel 2003 alla Monia Lines che la rivendette per demolizione all'associazione Italiana Amici delle Navi a Vapore G.L. Spinelli che l'acquistò per ristrutturarla ma evidentemente i costi alti li indussero a desistere ed a recuperare solo il materiale storico di quel tipo di nave. Fu trasportata a Fiumicino. Nel 2008 a causa di un cedimento strutturale iniziò ad imbarcare acqua e si adagiò sul fondale inclinata su un lato dove si trova attualmente degradandosi sempre di più giorno per giorno.

30.06.1930: In collisione con la nave Danese MTB “GLENTEN” a Copenhagen.Solo lievi danni allo scafo.
04.05.1949: In collisione con la nave Danese “ÆRØPAKET” a Copenhagen solo lievi danni akllo scafo.
05.10.1954: Explosione di una cladaia tra Malmø e Copenhagen . 1 macchinista ferito..
05.09.1955: In collisione con la nave Svedese SS. “BELLEVUE” a Copenhagen. Solo danni allo scafo.

Denominazioni Bandiere
 HISTORICAL INFO
This ship was bought by SPAN in June 1971 and adapted to the transport of vehicles and passengers in the Gulf of Napoli.Con the CA.RE.MAR the old Constitution of SPAN ships including the FAIR were alienated. in 1980 it was bought by Raffaele Savarese, then resold to Agosstino Lauro and then in 2003 to Monia Lines who sold it for demolition Italian association Friends of the Steamship G.L. Spinelli, who bought it to renovate it but obviously the high costs led them to desist and to recover only the historical material of that type of ship. He was transported to Fiumicino. In 2008 due to structural failure it began to take on water and lay down on the inclined bottom on one side where it is now more and more degrading day by day.

30.06.1930: In collision with Danish MTB “GLENTEN” in Copenhagen whilst en route to Malmø. Sustained only minor indentation damage above waterline.
04.05.1949: In collision with Danish “ÆRØPAKET” in Copenhagen whilst en route to Malmø carrying passengers. Only minor damage reported.
05.10.1954: Explosion in oil furnace whilst in the Sound en route from Malmø to Copenhagen carrying passengers. 1 stoker suffered burns.
05.09.1955: In collision with Swedish S.S. “BELLEVUE” in Copenhagen whilst en route to Malmø carrying passengers. Only minor damage reported.

Former names
Former flags

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