| Classificazione |
Classification |
L.R.
n. 83644 -
100- A1 -
LMC4,98 -
Lloyd's RM 7,30
|
| Bandiera |
Flag |
Stati Uniti D'America - U.S.A. |
| Armatore |
Owner |
GraceS. S Co. Inc - USA |
| Operatore |
Manager |
GraceS. S Co. Inc - USA |
| Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
20.05.1926 |
| Varo |
Launched |
19.08.1927 |
| Consegnata
|
Delivered |
04.1928 |
| Cantiere
navale |
Shipyard |
Furness Shipbuilding Co - Haverton
Hill - United Kingdom |
| Costruzione
n. |
Yard
number |
104 |
| Tipo di scafo |
Hull
type |
scafo singolo - single
hull |
| Materiale dello
scafo |
Hull
material |
acciaio - steel |
| Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
M G S K -
|
| I.M.O.
Internationa Maritime Organization |
5345699 |
| M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
|
| Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
New York |
| NUmero di Registro |
Official
Number |
227495 |
| Posizione attuale |
Actual
position |
CLICCA QUI / CLICK HERE
|
| Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
8.153 Tons |
| Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
3.490 Tons |
| Portata
(estiva) |
DWT
(summer) |
|
| Lunghezza
max |
L.o.a.
|
150,0 m |
| Lunghezza tra
le Pp |
L.
between Pp |
142,037 m |
| Larghezza
max |
Breadth
max |
19,50 m |
| Altezza
di costruzione |
Depth
|
|
| Pescaggio
Max |
Draugth
max |
7,62 m |
| Bordo
libero |
Freeboard
|
5.300,00 mm |
| Motore
principale |
Main
Engine |
2 - Sulzer 8 cyl diesel |
| Potenza
Motori |
Engine
Power |
2 x 1994 Hp ( tot.3.988 Hp) |
| Eliche di propulsione |
Propellers |
2 - passo fisso / fixed
pitch |
| Velocità
massima |
Max
speed |
18,50 kn |
| Passeggeri |
Passengers |
1.113 -119 1^ class 994
tourist class |
| Stive |
Holds |
4 - |
| Boccaporti |
Hatches |
4 - |
| Mezzi di carico |
Cargo
gear |
8 - bighi / derricks |
| Equipaggio |
Crew |
289 |
| Navi
gemelle |
Sister
ship |
|
| Demolita |
Scrapped |
La Spezia
- 30.09.1966
|
| Inserita
il |
Posted |
18.08.2016
|
| Aggiornata
al |
Last
updated |
18.08.2016
|
Questa nave è stata costruita
per W. R. Grace & Co., Grazia Linea, New York e nominato nel 1938
SANTA MARIA. Il 09.1940 requisita dalla Marina degli Stati Uniti
per essere utilizzato come trasporto truppe e rinominato USS
BARNETT (AP-11);Il 03.1948 fu acquistata da Achille Lauro per
la Flotta Lauro, Napoli, e ricostruita e, rinominata SURRIENTO;
Furono aumentati gli aloggi per i passeggeri e la capienza fu portata
a 1.952 pax: 119 di prima classe - 999 classe turistica; Nel 1959 fu
ristrutturata a Genova e furono eliminati i due fumaiuoli sostituiti
da uno più moderno. Il 30.09.1966 arrivà La Spezia per
la demolizione.
This ship was
built for W. R. Grace & Co., Grace Line, New York and named in 1938
SANTA MARIA, Grace Line, Inc, New York; 09/1940 requisitioned
by US Navy to be used as troopship and renamed USS
BARNETT (AP-11); 1946 US Maritime Comission, New York; 03/1948
purchased by Achille Lauro/Flotta Lauro, Naples, and rebuilt including
larger funnels, renamed SURRIENTO;
1952 pax accommodation: 119 first class 999 tourist class; 1959
rebuilt at Genoa and two funnels were replaced for a modern single funnel;
30/09/1966 arrived La Spezia for breaking up.
Former
names
|
Former
flags |
|
Galleria
fotografica
|
|
Photo
gallery
|
|