| Classificazione | 
      Classification | 
        | 
    
     
      | Bandiera | 
      Flag | 
      Italiana   -  Italian | 
    
     
      | Armatore | 
      Owner | 
      Sicula Oceanica - Palermo - ITALY | 
    
     
      | Operatore | 
      Manager | 
      Siosa Line - Naples 
        - Italy | 
    
     
      | Impostazione 
        chiglia | 
      Keel 
        laid | 
        | 
    
     
      | Varo | 
      Launched | 
      11.06.1929 | 
    
     
      | Consegnata 
         | 
      Delivered | 
      07.1929 | 
    
     
      | Cantiere 
        navale | 
      Shipyard | 
      Yard 
        Swan Hunter - Low Walker - England | 
    
     
      | Costruzione 
        n. | 
      Yard 
        number | 
      1302 | 
    
     
      | Tipo di scafo | 
      Hull 
        type | 
      scafo 
        singolo - single hull | 
    
     
      | Materiale dello 
        scafo | 
      Hull 
        material | 
      acciaio 
        - steel | 
    
     
      | Nominativo 
        Internazionale | 
      Call 
        Sign | 
      I C I 
        R -   
          
          
          
         | 
    
     
      | I.M.O.    
        Internationa Maritime Organization | 
      5163675 | 
    
     
      | M.M.S.I.   
        Maritime Mobile Service Identify | 
       | 
    
     
      | Compartimento 
        Marittimo | 
      Port 
        of Registry | 
      Palermo | 
    
     
      |  
         Numero di Registro 
       | 
      Official 
        Number | 
        | 
    
     
      | Posizione attuale | 
       
        Actual position | 
       
        
       | 
    
     
      | Stazza 
        Lorda | 
      Gross 
        tonnage | 
      13.204 
        Tons  | 
    
     
      | Stazza 
        Netta | 
      Net 
        Tonnage  | 
      7.756 
        Tons  | 
    
     
      | Portata 
        (estiva)  | 
      DWT 
        (summer)  | 
      6.914 
        tonn  | 
    
     
      | Lunghezza 
        max | 
      L.o.a. 
         | 
      163,35 
        m | 
    
     
      | Lunghezza tra 
        le Pp | 
      L. 
        between Pp | 
      155,10 
        m | 
    
     
      | Larghezza 
        max  | 
      Breadth 
        max  | 
      20,42 
        m  | 
    
     
      | Altezza 
        di costruzione | 
      Depth 
         | 
      10,67 
        m  | 
    
     
      | Pescaggio 
        Max | 
      Draugth 
        max | 
      7,19 
        m  | 
    
     
      | Bordo 
        libero | 
      Freeboard 
         | 
       | 
    
     
      | Motore 
        principale | 
      Main 
        Engine | 
      2 
        - Fiat - 10 Cyl | 
    
     
      | Potenza 
        Motori | 
      Engine 
        Power | 
      2 
        x 9.000 Kw (tot. 18.000 Kw) | 
    
     
      | Eliche di propulsione | 
      Propellers | 
      2 
        - passo fisso / fixed pitch | 
    
     
      | Velocità 
        massima | 
      Max 
        speed  | 
      18,50 
        kn  | 
    
     
      | Passeggeri | 
      Passengers | 
      1.181 | 
    
     
      | Equipaggio | 
      Crew | 
      330 | 
    
     
      | Navi 
        gemelle | 
      Sister 
        ship | 
       | 
    
     
      | Demolita | 
      Scrapped | 
       
         La 
          Spezia - 05.09.1983 (Cant. Nav. Santa Maria) 
       | 
    
     
      | Inserita 
        il | 
      Posted | 
       
         06.12.2008 
       | 
    
     
      | Aggiornata 
        al | 
      Last 
        updated | 
       
         19.03.2016 
       | 
    
     
       
         
          
          La 
          nave da crociera Irpinia fu costruita nel 1929 dai cantieri da Swan 
          Hunter sul fiume Tyne denominata fino al 1943 RIO JACHAL poi 
          rinominata CAMPANA. 
          Essa era impiegata per viaggi da Marsiglia fino alla costa orientale 
          del Sud America. Dopo la caduta della Francia nel 1940, fu sequestrato 
          dall' argentina, e fu denominato RIO JACHAL , In quel periodo 
          fu impiegato per alcuni viaggi a New Orleans. Nel 1946, fu restituita 
          alla Francia che la impiegò nuovamente sulle linee del Sud America 
          Nel 1955 fu acquistato dai fratelli Grimaldi per la SIOSA Line che la 
          sottoposero a lunghi lavori di restailing . Durante la gestione della 
          SIOSA Line fu impiegata per i viaggi di linea dall'Europa ai Caraibi 
          e Venezuela trasportando un gran numero di emigranti. Nel 1962 fu sottoposta 
          ad un nuovo restailing e venne anche sostituito il motore che passò 
          dalle turbine a vapore ad un motore Fiat. Dal 1970 fu utilizzata per 
          le crociere in mediterraneo ed alcune crociere di Natale tra New Yorka 
          e le Canarie. Nel 1976 doveva essere messa in disarmo, ma fu noleggiata 
          per girare le riprese di un film " il viaggio dei dannati ". 
          Dopo le riprese, tornò nuovamente a fare le crociere fino al 
          1981, anno in cui fu messa in disarmo, e dopo due anni fu inviata alla 
          demolizione a LA SPEZIA dove fu demolita il 05.09.1983 
           
          
          The 
          cruise ship Irpinia was built in 1929 by the shipyard by Swan Hunter 
          on the River Tyne and was named since 1943 RIO JACHAL 
          and after CAMPANIA 
          It was used to travel from Marseille to the east coast of South 
          America. After the fall of France in 1940, was seized by 'Argentine, 
          and was named RIO JACHAL, By that time it was used for several 
          trips to New Orleans. In 1946, was returned to France and spent again 
          on the lines of South America in 1955 was bought by brothers Grimaldi 
          for SIOS Line that subjected to long work restailing. During the administration 
          of SIOS Line was used for travel scheduled from Europe to the Caribbean 
          and Venezuela carrying a large number of emigrants. In 1962 he was subjected 
          to a new restailing and was also replaced the engine that came from 
          a steam turbine engine to a Fiat. Since 1970 was used for cruises in 
          the Mediterranean and some Christmas cruises between New York and the 
          Canary Islands. In 1976, was to be made in disarmament, but was chartered 
          to run the filming of a movie "the journey of the damned." 
          After the shooting, returned again to make cruising until 1981, when 
          he was put in disarmament, and after two years was sent for scrapping 
          in LA SPEZIA 05.09.1983.
          
        
        
       |