|  
![]()  | 
 
      ![]()  | 
|  
       Nave 
da passeggeri     
  | 
    ||
|  
       AFRICA 
     | 
| Classificazione | Classification | R.I.Na - | |||
| Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||
| Armatore | Owner | Lloyd Triestino - Trieste - ITALY | |||
| Impostazione chiglia | Keel laid | ||||
| Varo | Launched | 24.01.1951 | |||
| Consegnata | Delivered | 02.1952 | |||
| Cantiere navale | Shipyard | Cantieri Riuniti dell' Adriatico - Monfalcone -Italy | |||
| Costruzione n. | Yard number | 1763 | |||
| Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||
| Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||
| Nominativo Internazionale | Call Sign | I C A 
        J -  | 
    |||
| I.M.O. Internationa Maritime Organization | 5004037 | ||||
| M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | |||||
| Compartimento Marittimo | Port of Registry | Trieste | |||
| Numero di Registro | Official Number | TS 566 | |||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | 11.434 Tons | |||
| Stazza Netta | Net Tonnage | 6.418 Tons | |||
| Portata (estiva) | DWT (summer) | 4.912 Tonn | |||
| Lunghezza max | L.o.a. | 159,40 m | |||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 144,80 m | |||
| Larghezza max | Breadth max | 20,80 m | |||
| Altezza di costruzione | Depth | ||||
| Pescaggio Max | Draugth max | 7,34 m | |||
| Bordo libero | Freeboard | ||||
| Motore principale | Main Engine | 2 - Sulzer 10 cyl | |||
| Potenza Motori | Engine Power | 16.100 Hp | |||
| Eliche di propulsione | Propellers | 2 - | |||
| Velocità massima | Max speed | 19,5 kn | |||
| Passeggeri | Passengers | 484 | |||
| Equipaggio | Crew | ||||
| Ponti | Decks | ||||
| Navi gemelle | Sister ship | ASIA | |||
| Demolita | Scrapped |  
         Kaohsiung 
          03.05.1980 (Nan Yet Steel Enterprise Co Ltd) 
       | 
    |||
| Inserita il | Posted |  
         08.06.2014 
       | 
    |||
| Aggiornata al | Last updated |  
         08.06.2014 
       | 
    |||
|  
                                                                                         INFORMAZIONI 
            STORICHE  
  | 
    |||||