Questa nave passeggeri/cargo fu costruita 
          nel cantiere Ansaldo di Genova, Varata 10.1942, completata 03.1948, 
          faceva parte di una serie di 6 navi da carico progettate nel 1939: : 
          UGOLINO VIVALDI - SEBASTIANO CABOTO - PAOLO TOSCANELLI 
          - MARCO POLO e AMERIGO VESPUCCI . Le prime tre furono 
          terminate dopo la guerra, le ultime tre subito dopo il varo furono affondate 
          in banchina dai cantieri, e poi recuperate. Le 6 mavi furono completate 
          come navi miste e poi gestite sia dal Lloyd Triestino che dalla Italia 
          di Navigazione. La PAOLO TOSCANELLI fu trasformata general cargo 
          per la Società Italia di Navigazione e impiegata sulla linea 
          Centro America e Nord Pacifico. Dal 1949 le due navi UGOLINO VIVALDI 
          - SEBASTIANO CABOTO passarono al Lloyd Triestino e impiegate 
          sulla linea con l'Australia , nel 1952 tornarono per un breve periodo 
          all'Italia SpA per la linea del Plata, e poi ritornarono al Lloyd Triestino 
          e furono trasformate in general cargo . Le altre tre continuarono l'attività 
          passeggeri sul centro America e sud Pacifico. Nel 1963 furono cedute 
          al Lloyd Triestino e trasformate in cargo.  
          
          
          This passenger /cargo 
          ship was built in the Ansaldo shipyard in Genoa, - Launched 10.1942, 
          03.1948 completed, was part of a series of six cargo ships designed 
          in 1939:: UGOLINO VIVALDI - SEBASTIANO CABOTO - PAOLO TOSCANELLI 
          - MARCO POLO and AMERIGO VESPUCCI. The first three were 
          finished after the war, the last three immediately after the launch 
          were sunk at the dock by the shipyard, and then recovered. 6 mavi were 
          completed as combination carriers and then managed both by Lloyd that 
          the Italian Navigation. The PAOLO TOSCANELLI was converted general 
          cargo for the Italian Navigation Company and used on Central America 
          Line and North Pacific. Since 1949, the two ships UGOLINO VIVALDI 
          - SEBASTIAN CABOTO passed to Lloyd and used on the line with Australia, 
          in 1952 returned briefly to Italy SpA for the line del Plata, and then 
          returned to the Lloyd and were transformed into general cargo. The other 
          three passengers continued the activities on America and South and Central 
          Pacific. In 1963 they were sold to Lloyd and converted into freighters.
           
            
               
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