SI CERCANO FOTO - PHOTOS ARE LOOKING FOR
M/n Merce varia    M/v  General Cargo

SEALOCK
Classificazione
Classification A.B.S. n. - A1 - AMS
Bandiera Flag Tanzania
Armatore Owner RPTD SOLD UNDISCLOSED INTEREST
Operatore Manager
Impostazione chiglia Keel laid 30.11.1982
Varo Launched 21.10.1984
Consegnata
Delivered 08.04.1985
Cantiere navale Shipyard GUNSIN SHIPYARD - ISTANBUL - TURKEY
Costruzione n. Yard number 31
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull's material acciaio ordinario - ordinary steel
Nominativo Internazionale Call Sign 5 I M 5 1 0 -
I.M.O.   International Maritime Organization 8218380
M.M.S.I.    Maritime Mobile Service Identify
677041000
Compartimento Marittimo Port of Registry Istanbul
Numero di Registro Official Number 5325
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 1.343 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 843 Tons
Portata (estiva)
DWT  (summer) 2.350 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 80,15 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 72,60 m
Larghezza max Breadth max 12,0 m
Altezza di costruzione Depth 6,20 m
Bordo libero Freeboard 1.110,00 mm
Pescaggio max Draught max 4,16 m
Motore principale
Main engine 1 - VEB SCHWERMASCHINENBAU - 8NVD48A-ZU
Potenza Motori Engine power 917,58 kW
Velocità massima
Max speed 12.0 kts
Eliche di propulsione
Propellers 1 -
Bunker Bunker
Stive Holds 2
Larghezza boccaporto Hatch 2
Volume stive Cargo capacity grano/grain 2.209 m3 - balle/bale 2.067 m3
Teu Teu
Mezzi di carico Cargo gear 4 - bighi/derricks -2 x 3 Tonn tonn - 2 x 5 Tonn
Acqua di zavorra Water ballast 409 m3
Navi gemelle Sister ship
Inserita Posted
01.08.2023
Aggiornata al
Last updated
01.08.2023
INFORMAZIONI STORICHE
                                                     PORT STATE CONTROLL 
Akasya I (ex Huseyin Kalayci, ex Turanlar I). IMO 8218380. 36 anni. Lunghezza 70 m. Bandiera delle Comore.Società di classificazione Phoenix Register of Shipping. Costruito nel 1984 a Balat (Turchia) da Gunsin. Di proprietà di Ades Shipping Ltd (Turchia). Detenuto nel 2000 a Sète (Francia), nel 2001 a Livorno (Italia) e Messina (Italia), nel 2008 a Piombino (Italia), nel 2011 ad Alessandria (Egitto), nel 2014 a Novorossijsk (Russia), nel 2016 a Constanta (Romania), nel 2018 ancora a Constanta poi ad Agigea (Romania), e nel 2019 a Marina di Carrara (Italia) ad aprile, Oristano (Italia) a maggio e Gabes (Tunisia) a novembre. Bandito dai porti europei nel maggio 2019. Il 14 novembre 2019, l'ITF ha segnalato l'abbandono dell'equipaggio all'Organizzazione internazionale del lavoro. Ai marinai indiani, turchi e siriani spettava dai 4 ai 6 mesi di salario. L'Akasya I è stato trattenuto a Gabès per tale motivo e per varie deficienze in materia di sicurezza della navigazione. Gli ispettori hanno anche denunciato violazioni alla convenzione MARPOL, la mancanza di qualificazione del cuoco di bordo e l'insufficiente quantità di rifornimenti. La nave è stata rilasciata e si è diretta a Casablanca, in Marocco, quindi in Africa occidentale. Nel marzo 2020 è stata ancorata al largo di Dakar (Senegal).
Denominazioni
fino al 19.10.2006 HUSEYIN KAKAYCI
fino al 1997 TURANLAR I
Bandiere
HISTORICAL INFO
Akasya I (ex-Huseyin Kalayci, ex-Turanlar I). IMO 8218380. 36 years old. Length 70 m. Comorian flag.Classification society Phoenix Register of Shipping. Built in 1984 in Balat (Turkey) by Gunsin. Owned by Ades Shipping Ltd (Turkey). Detained in 2000 in Sète (France), in 2001 in Leghorn (Italy) and Messina (Italy), in 2008 in Piombino (Italy), in 2011 in Alexandria (Egypt), in 2014 in Novorossiysk (Russia), in 2016 in Constanta (Romania), in 2018 in Constanta again then in Agigea (Romania), and in 2019 in Marina di Carrara (Italy) in April, Oristano (Italy) in May and Gabes (Tunisia) in November. Banned from European ports in May 2019. On November 14, 2019, the ITF reported the abandonment of the crew to the International Labour Organisation. The Indian, Turkish and Syrian seamen were owed 4 to 6 months wages. The Akasya I was detained in Gabès on that ground and for various deficiciencies with regard the safety of navigation. Inspectors also reported violations to the MARPOL convention, the lack of qualification of the ship’s cook and the insufficient quantity of supplies. The ship was released and headed for Casablanca, Morocco then for West Africa. In March 2020, she was anchored off Dakar (Senegal)
Former names
until 19.10.2006 HUSEYIN KAKAYCI
since 1997 TURANLAR I
Former flags
Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2023