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FAR BARCELLONA
Classificazione
Classification
Bandiera
Flag Spagna - Spain
Armatore
Owner
Varo
Launched ristrutturata / refitted 1991-2006
Consegna
Delivered 1874
Cantiere navale
Shipyard Hardangerfjord - Norway
Costruzione n.
Yard number
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material legno - wood ( Pine, oak and iroko )
Nominativo internazionale
Call Sign E A 7 5 6 0 -
I.M.O.   International Maritime Organization
M.M.S.I.   Maritime Mobile service Identify
224191570
Compartimento Marittimo
Port of Registry Barcellona
Numero di Registro Official Number 8 - BA - 2-1-04
Stazza Lorda
Gross Tonnage
Stazza Netta
Net Tonnage
Dislocamento Displacement 140 Tonn
Portata (estiva)
DWT ( summer)
Lunghezza max
L.o.a. 33,0 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 23,10 m
Larghezza max
Breadth max 7,0 m
Altezza di costruzione
Depth
Pescaggio max
Draught max 2,96 m
Bordo libero
Freeboard
Motore principale
Main engine 1 - Caterpillar 3408 C
Potenza motore
Engine power 402 HP
Velocità max
Speed max
Eliche
Propellers
Passeggeri
Passengers 15
N. alberi e altezza
Must n. and h.
Vele
Sails 362 m2
Equipaggio Crew
Navi gemelle Sister ship  
Inserita
Posted
09.08.2014
Aggiornata al Last updated
09.08.2011

                                                                                INFORMAZIONI STORICHE
In origine era denominata ANNE DORTHEA, costruita nel 1874 in Hardanger, Norvegia. Fu progettato come nave da trasporto di barili di aringhe (660) dalle banche di pesca nel Mare del Nord ai principali mercati di consumo. Fu utilizzata anche per altre attività, come la caccia alle foche nel Artico e per il trasporto di emigranti in America del Nord.
Essa rimase attiva
nella flotta mercantile norvegese tra il 1874 e il 1975 mantenendo le sue dimensioni e la forma originale, nonostante le innovazioni tecnologiche adattate nel corso degli anni. Tra il 1975 e il 1190 ha cambiato diversi proprietari e navigato in Norvegia e nel mediterraneo. Nel 1990, fu trasferita a Barcellona dove, prima con il Barcellona Fes-te a la Mar associazione, e con la Consorci EL FAR fu restaurata e completata nel 2006. Miguel Borillo ha donato la nave all'associazione EL FAR.

Denominazioni
Bandiere
                                                                                    HISTORICAL INFO
Far Barcelona (orgigional name Anne Dorthea)is built in 1874 in Hardanger, Norway. The first owners were possibly a partnership of Haugesund and Skudeshavn. It was designed to transport 660 barrels of herring from the fishing banks in the North Sea to the main consumer markets, mainly in the European Atlantic zone. They were also used in other activities such as seal hunting in the Artic or to transport emigrants to North America. Roald Amundsen refurbished one of them, the GJOA 91873), for the first journey through the North West Passage. (1903-1906) This ship was active in the Norwegian merchant fleet between 1874 and 1975 and always kept its orginal dimensions and shape, in spite of the technological innovations adapted over the years. Between 1975 and 1190 it has several owners and sailed in Norway and Mediterranean. In 1990, the ship was moved to Barcelona where, first with the Barcelona Fes-te a la Mar Association, and with the Consorci EL FAR its restoration was completed in 2006. In 1996, Miguel Borillo donated the ship to Consorci EL FAR.
Former names
Former flag
Galleria fotografica
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