| 
 |  | 
|  | 
|  | 
|  
Ro/Pax      | ||
| PETER 
        VESSEL dal/from 17.04.2008 SNAV TOSCANA | 
| Classificazione | Classification | D.N.V. - 1A1, Car Ferry A,EO,ICE-A1 | ||||||||||
| Bandiera | Flag | Norvegia - Norway | ||||||||||
| Armatore | Owner | Larvik - Frederikshavn Ferjen AS -Larvik - Norway | ||||||||||
| Operatore | Manager | Larvik Line - Norway | ||||||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 23.06.1980 | ||||||||||
| Varo | Launched | 05.12.1980 /ritrutturato/rebuilt 2003 | ||||||||||
| Consegna | Delivered | 24.06.1981 | ||||||||||
| Cantiere 
          navale  | Shipyard | ORESUNDSVARVET LANDSKRONA - SWEDEN | ||||||||||
| Costruzione 
          n.  | Yard number | 279 | ||||||||||
| Tipo di 
          scafo  | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
| Materiale 
          dello scafo | Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||||
| Nominativo 
          Internazionale  | Call Sign | L M Y M - | ||||||||||
| I.M.O. 
            International Maritime Organization  | 7826790 | |||||||||||
| M.M.S.I. 
            Maritime Mobile Service Identify | ||||||||||||
| Compartimento 
          Marittimo  | Port of Registry | Larvik | ||||||||||
| Numero di Registro | Official Number | |||||||||||
| Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
| Stazza 
          Lorda  | Gross Tonnage | 27.706 Tons | ||||||||||
| Stazza 
          Netta  | Net Tonnage | 16.558 Tons | ||||||||||
| Portata 
          ( estiva ) | DWT (summer) | 3.630 Tonn | ||||||||||
| Lunghezza 
          max  | L.o.a. | 168,49 m | ||||||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 155,067 m | ||||||||||
| Larghezza 
          max  | Breadth max | 24,52 m | ||||||||||
| Altezza 
          di costruzione | Depth | 8,10 m | ||||||||||
| Pescaggio 
          max  | Draught max | 5,51 m | ||||||||||
| Bordo libero | Freeboard | 2.311,00 mm | ||||||||||
| Motore 
          principale  | Main engine | 4 - VOLVO PENTA 2S 8cyl-line 450 x 1170 Chp - 223 rpm | ||||||||||
| Potenza 
          motore  | Engine power | 4 x 5.368 Kw (tot. 21.472 Kw ) | ||||||||||
| Velocità 
          max  | Speed max | 21,0 kn | ||||||||||
| Eliche 
          di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||
| Passeggeri | Passengers | 2.138 | ||||||||||
| Autoveicoli | Cars | 562 | ||||||||||
| Metri di 
          carico  | Lanemetres | 750 m | ||||||||||
| Bunker | Bunker | |||||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | SCANDINAVIA | ||||||||||
| Inserita | Posted | 11.01.2017 | ||||||||||
| Aggiornata al | Last updated | 11.01.2017 | ||||||||||
| 
 Dall'entrata in servizio questa nave ha subito una serie di eventi negativi si sotto l'aspetto tecnico che giudiziario, il 14.02.1982 si arenò fuori Holmsund, poi si sono susseguite una serie di vicende giudiziarie fino al passaggio alla SNAV. 
 
 Since the entry into service, this ship has undergone a series of negative events is under the technical and legal, on 02/14/1982 Holmsund ran aground off, then there followed a series of legal proceedings until the transition to the SNAV 
 
 | ||||||||||||