|
![]() |
![]() |
|
Petroliera
| ||
|
AMBRONIA
|
| Classificazione |
Classification | L.R. n. 19932 - | ||||||
| Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||
| Armatore | Owner | Cia de Nav. -Genoa - ITALY | ||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 25.03.1943 | ||||||
| Varo | Launched | 12.07.1943 | ||||||
| Consegnata |
Delivered | 24.07.1943 | ||||||
| Cantiere navale | Shipyard | Sun Shipbuilding - Chester PA | ||||||
| Costruzione n. | Yard number | 288 | ||||||
| Tipo di scafo | Hull type | Scafo singolo - single hull | ||||||
| Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||
| Nominativo Internazionale | Call Sign | |||||||
| I.M.O. International Maritime Organization | ||||||||
| M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
||||||||
| Compartimento Marittimo | Port of Registry | |||||||
| Numero di Registro | Official Number | |||||||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | 10.200 Tons | ||||||
| Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||
| Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 16.600 Tonn | ||||||
| Lunghezza max | L.o.a. | 153,60 m | ||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||
| Larghezza max | Breadth max | 20,78 m | ||||||
| Altezza di costruzione | Depth | |||||||
| Bordo libero | Freeboard | |||||||
| Pescaggio max | Draught max | 11,94 m | ||||||
| Motore
principale |
Main engine | turbine a vapore con propulsione elettrica /Turbo-Electric propulsion | ||||||
| Potenza Motori | Engine power | 6.000 HP | ||||||
| Velocità
massima |
Max speed | 16,0 kn | ||||||
| Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||
| Volume cistene | Cargo capacity | 141,200 barrels | ||||||
| N. cisterne | Cargo tank n. | |||||||
| Pompe di carico | Cargo pumps | |||||||
| Bunker | Bunker | |||||||
| Acqua di zavorra | Water ballast | |||||||
| Demolita | Scrapped |
Trieste
- ITALY - 1966
|
||||||
| Inserita | Posted |
07.07.2015
|
||||||
| Aggiornata al | Last updated |
07.07.2015
|
||||||
|
INFORMAZIONI
STORICHE
Petroliera della classe T2 SE A1
|
||||||||
|
HYSTORYCAL
INFO
T2 TANKERS - SE A1
|
||||||||