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         Nave da diporto    Motor 
        Yacht |  | 
| DIONEA  | 
| Classificazione | Classification | R.I.Na - | ||||||||||
| Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||||||
| Armatore | Owner | Società Armatrice Mariotti - Genova - Italy | ||||||||||
| Varo | Launched | 11.01.1962 | ||||||||||
| Consegnata | Delivered | 20.06.1962 | ||||||||||
| Cantiere navale | Shipyard | Cantieri navali Felszegi Trieste - (refit 2003 S.Y. Mariotti Genova) | ||||||||||
| Costruzione n. | Yard number | 65 | ||||||||||
| Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
| Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||
| Nominativo Internazionale | Call sign | I 
      S Y R -   | ||||||||||
| I.M.O. International Maritime Organization | 5090414 | |||||||||||
| M.M.S.I. 
         Maritime Mobile Service Identify | 247159400 | |||||||||||
| SYT - Super Yacht Technologies | ||||||||||||
| Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | ||||||||||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | 308,0 Tons | ||||||||||
| Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||||
| Portata 
      (estiva) | DWT (summer) | 117 Tonn | ||||||||||
| Lunghezza max | L.o.a. | 51,20 m | ||||||||||
| Larghezza max | Beam | 7,40 m | ||||||||||
| Altezza di costruzione | Depth | 3,25 m | ||||||||||
| Bordo libero | Freeboard | |||||||||||
| Pescaggio max | Draught max | 2,30 m | ||||||||||
| Motore 
      principale | Main engine | 2 - Caterpillar diesel - 1.800 rxm | ||||||||||
| Potenza Motori | Engine power | 2 x 750 hp | ||||||||||
| Velocità 
      massima | Max speed | 16,0 Kn | ||||||||||
| Eliche 
      di propulsione | Propellers | 2 - | ||||||||||
| Bunker | Bunker | gasolio/gasoil 3.000 liters | ||||||||||
| Acqua dolce | Fresh water | |||||||||||
| Passeggeri | Passengers | 12 | ||||||||||
| Equipaggio | Crew | 9 | ||||||||||
| Inserita | Posted | 23.06.2010 | ||||||||||
| Aggiornata al | Last updated | 17.05.2011 | ||||||||||
|                                                           INFORMAZIONI 
        STORICHE  Impostata il 30.05.1961 - Varata l'11.01.1962 - Allestita ai Cantieri san Rocco nel 1962 - Consegnata il 20.06.1962 alla Società di Navigazione Alto Adriatico di Trieste. Dati tecnici originari : stazza lorda: 292,49 tonn - portata lorda: 115 ton - lunghezza ft: 51,82 m - lunghezza pp: 45,60 larghezza ff: 7,40 m - altezza: 3,25 m - immersione: 2,20 m - App. motore: 2 Fiat S.G.M. 2x650 cv - Velocità: 15,06 nodi - Passeggeri: 314 Nel 1979 passò in gestione al Lloyd Triestino e nel 1987 all'Adriatica di Venezia - Dal 1991 in disarmo e poi nel 1993 ceduta ad un armatore greco e ribattezzata KALARA sotto bandiera dellIsola di Man - Nel 1999 trasferita a Genova al Cantiere T. Mariotti per essere ristrutturata e trasformata in yacht di lusso per charter nuovamente con il nome di DIONEA - Dal 2002 in gestione alla Società Armatrice Mariotti S.p.A. (dati dal sito www.ilcarbonaio.it) 
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|                                                                 HYSTORYCAL 
        INFO Laid on 30.05.1961 - Launched on 11 .01.1962 - Housed at the Cantieri San Rocco in 1962 - Delivered on 20.06.1962 to the Company Navigation Alto Adriatico Trieste. Technical data originating: gross tonnage: 292.49 tons - deadweight tonnage: 115 tons - LOA: 51.82 m - Length pp: 45.60 ff width: 7.40 m - Height: 3.25 m - Draft: 2 , 20 m - App Engine: 2 SGM Fiat 2x650 hp - Speed??: 15.06 knots - Passengers: 314 In 1979 management passed to Lloyd Triestino Adriatica di Venezia and in 1987 - Since 1991, decommissioned in 1993 and then sold to an owner under Kalar greek flag and renamed the Isle of Man - In 1999 he moved to Genoa at the Shipyard T. Mariotti to be restructured and transformed into luxury yachts for charter again as the DIONEO - Since 2002, managed by the shipping company Mariotti SpA (data from the site www.ilcarbonaio.it) 
 
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