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         Nave 
        da crociera     
     | 
    |
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        OCEAN 
        MAJESTY    
     | 
  
|  
         Classificazione 
       | 
      Classification | B.V. 
        n.  05149Y -I | 
    ||||||||
|  
         Bandiera 
       | 
      Flag | Portogallo - Portugal | ||||||||
|  
         Armatore 
       | 
      Owner | MAJESTIC INTERNATIONAL CRUISES Inc. - GREECE | ||||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 05.02.1965 | ||||||||
|  
         Varo 
       | 
      Launched | 04.12.1965 ristrutturata/refitted 1989 -1994 -2000 -2006 | ||||||||
|  
         Consegna 
       | 
      Delivered | 01.07.1966 | ||||||||
|  
         Cantiere 
          navale  
       | 
      Shipyard | UNION NAVAL DE LEVANTE - Valencia - Spain | ||||||||
|  
         Costruzione 
          n.  
       | 
      Yard number | 498 | ||||||||
|  
         Tipo di 
          scafo  
       | 
      Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
|  
         Materiale 
          dello scafo 
       | 
      Hull material | acciaio - steel | ||||||||
|  
         Nominativo 
          Internazionale  
       | 
      Call Sign | C Q S 
        C -  | 
    ||||||||
|  
         I.M.O. 
            International Maritime Organization 
           
       | 
      6602898 | |||||||||
|  
         M.M.S.I. 
            Maritime Mobile Service Identify 
       | 
      255717000 | |||||||||
|  
         Compartimento 
          Marittimo  
       | 
      Port of Registry | Madeira | ||||||||
|  
         Stazza 
          Lorda  
       | 
      Gross Tonnage | 10.417 Tons | ||||||||
|  
         Stazza 
          Netta  
       | 
      Net Tonnage | 4.189 Tons | ||||||||
|  
         Portata 
          ( estiva ) 
       | 
      DWT (summer) | 1.690 Tonn | ||||||||
|  
         Lunghezza 
          max  
       | 
      L.o.a. | 135,30 m | ||||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 117,94 m | ||||||||
|  
         Larghezza 
          max  
       | 
      Breadth max | 23,0 m | ||||||||
|  
         Altezza 
          di costruzione 
       | 
      Depth | 7,80 m | ||||||||
|  
         Pescaggio 
          max  
       | 
      Draught max | 5,95 m | ||||||||
|  
         Bordo libero 
       | 
      Freeboard | 1.706,00 mm | ||||||||
|  
         Motore 
          principale  
       | 
      Main engine | 2 - Wärtsilä type 16V32D diesel | ||||||||
|  
         Potenza 
          motore  
       | 
      Engine power | 2 x 6.008 kw (tot. 12.016 kw) | ||||||||
|  
         Velocità 
          max  
       | 
      Speed max | 20,0 kn | ||||||||
|  
         Eliche 
          di propulsione 
       | 
      Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||
|  
         Passeggeri 
          max  
       | 
      Passengers max | 621 | ||||||||
| Equipaggio | Crew | 257 | ||||||||
| Ponti | Decks | passeggeri/passengers 8 | ||||||||
| Bunker | Bunker | F.O. 638,26 tonn - | ||||||||
| Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
|  
         Inserita 
       | 
      Posted |  
         12.11.2011 
       | 
    ||||||||
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         Aggiornata 
          al 
       | 
       
         Last 
          updated 
       | 
       
        
         26.06.2014 
       | 
    ||||||||
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                                                                                    INFORMAZIONI 
          STORICHE 
        Questa nave in origine fu costruita come ferry , gemella di 4 unità per il trasporto tra le isole Baleari e le Canarie. Nel 1985 fu venduta ad un armatore greco e trasformata in nave da crociera che per mancanza di accordi terminò nel 1994. La nave subì una radicale traformazione, fu costruita la piscina, le cabine, nuove sovrastrutture e la sostituzione dei motori. 
                                                                                  HISTORICAL 
          INFO 
        This ship was originally built as a ferry, the sister of 4 units for transport between the Balearics and the Canaries. In 1985 it was sold to a greek owner and turned into a cruise ship that due to lack of agreements ended in 1994. The ship underwent a radical conversion, was built the swimming pool, cabins, new superstructure and engine replacement. 
 
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