Nave da crociera  Cruise ship
 KRISTINA REGINA
dal/from 10.2010 BORE 
Classificazione
Classification L.R. n. ab 1970 - + 100 A1 Ice class 1 + LMC
Bandiera
Flag Finlandia - Finland
Armatore
Owner KRISTINA CRUISES - KOTKA - FINLAND
Impostazione chiglia Keel laid  
Varo
Launched 19.03.1959
Consegna
Delivered 05.04.1960
Cantiere navale
Shipyard NYA OSKARSHAMNS VARV OSKARSHAMN - SWEDEN
Costruzione n.
Yard number 353
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale
Call Sign O G B F -
I.M.O.   International Maritime Organization
5048485
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
230132000
Compartimento Marittimo
Port of Registry Kotka
Stazza Lorda
Gross Tonnage 4.295 Tons
Stazza Netta
Net Tonnage 1.688 Tons
Portata ( estiva )
DWT (summer) 870 Tonn
Lunghezza max
L.o.a. 99,83 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 90,35 m
Larghezza max
Breadth max 15,30 m
Altezza di costruzione
Depth 9,63 m
Pescaggio max
Draught max 5,02 m
Bordo libero
Freeboard 4.610,0 mm
Motore principale
Main engine 2 - Wärtsilä Vasa 12V22
Potenza motore
Engine power 2 x 3.240 kW (tot 6.480 kW)
Velocità max
Speed max 16.5 kn
Eliche di propulsione
Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Passeggeri
Passengers 245
Equipaggio Crew 55
Ponti Decks 6
Bunker Bunker
Navi gemelle Sister ship
Inserita
Posted
07.05.2009
Aggiornata al
Last updated
24.09.2010
                                                                        INFORMAZIONI STORICHE

Dopo la consegna avvenuta il 05.04.1960 , entrò in servizio tra tra Turku - Mariehamn - Stoccolma in seguito Samseglande Silja Line. Dal 1965 fu impegnata in aggiunta ai servizi ordinari a gite di un giorno Stoccolma - Mariehamn - Stoccolma.
Il 27.07.1970 si scontra con la nave olandese EDDA nella nebbia nell'arcipelago Turku. Entrambe le navi subirono lievi danni.
Nel 1972 fu rstrutturata e furono aumentati i posti letto. Il 10.10.1977 fu venduta a Jakob Oy Lines Ltd, Pietarsaari, Finlandia.Visby. Dopo diversi utilizzi tra cui quello di nave albergo per operai di piattaforme petrolifere, il 26.04.1984 fu venduta alla linea di Aura. Il 29.05.1984 fu nuovamente venduta a Helsinki Steamship Company Ltd Ltd (Henry Oy Ab Nielsen), Helsinki, Finlandia che la impiegò sulla linea Turku - Stoccolma. Dopo il fallimento dell'Aura Line fi posta nuovamente in vendita, ed il 20.01.1987 fu acquistata da Rannikkolinjat Oy, Kotka, Finlandia. La nave fu consegnata ai nuovi proprietari 02.03.1987 e fu rinominata KRISTINA REGINA.
Il 26.07.1987 fu rimorchiata da Turku a Meriteollisuus Wärtsilä Oy / Wärtsilä Marine Industries Inc, Kotka, Finlandia, dove arrivò il giorno successivo dove fu cambiata la motorizzazione da nave a vapore a motonave.La conversione costa 15 milioni di FIM, durante i lavori scoppiò un incendio in cucina che grazie alle porte tagliafuoco non si propagò oltre.Il 22.04.1987 la nave è presentata in Kotka ed iniziò le crociere tra Visby, Leningrado, Riga e Tallinn, Helsinki e Kotka.
Nel 1988 fu ristrutturata e furono aumentate le cabine (151 con 444 posti letto). In seguito subì altre trasformazioni ed altri cambi di proprietà fino all'attuale Oy S / S Borea Ltd, Turku, in Finlandia che la ha acquistata il 03.08.2010 e che dovrebbe trasformarla in hotel galleggiante.

Denominazioni
fino al 01.12.1984 BOREA
 
fino al 20.01.1979 BORE
Bandiere
                                                                                     HISTORICAL INFO
After the delivery took place on 05.04.1960, this ship enroute between service between Turku - Mariehamn - Stockholm. Will then Samseglande Silja Line. infusion committed since 1965 in addition to ordinary services to day trips Stockholm - Mariehamn - Stockholm.
27.07.1970 The clashes with the Dutch ship in the fog EDDA Turku archipelago. Both ships suffered minor damage.
In 1972 he was rstrutturata were increased and the number of beds. On 10.10.1977 was sold to Oy Jakob Lines Ltd, Pietarsaari, Finlandia.Visby. After several uses including to ship traveling for workers to oil platforms, was sold on 4/26/1984 at the Aura line. On 29.05.1984 was sold again in Helsinki Steamship Company Ltd Ltd (Henry Nielsen Oy Ab), Helsinki, Finland took the line Turku - Stockholm. After the failure Aura Line fi post again on sale and was purchased by 20.01.1987 Rannikkolinjat Oy, Kotka, Finland. The ship was delivered to new owners and renamed 02.03.1987 KRISTINA REGINA.
On 26.07.1987 was towed from Turku to Meriteollisuus Wärtsilä Oy / Wärtsilä Marine Industries Inc, Kotka, Finland, where he arrived the next day where the engine was changed by steamship to motonave.La conversion costs 15 million FIM during work a fire broke out in the kitchen with the doors not spread oltre.Il 22.04.1987 vessel is presented in Kotka and began cruising in Visby, Leningrad, Riga and Tallinn, Helsinki and Kotka.
In 1988 it was restructured and were raised cabins (151 with 444 beds). Subsequently underwent other changes and other changes in ownership until the current Oy S / S Borea Ltd, Turku, Finland that has purchased the 03.08.2010 and should turn it into a floating hotel.

Former names
since 1984 Dec 01 BOREA
since 1979 Jan 20 BORE
Former flags
Altre foto
More photos