Portacontainer unicellulare
Cellular container ship
MSC ALTAIR
Classificazione
Classification D.N.V./G.L n. G114166- 100 A5 Container ship BWM SOLAS-II-2,Reg.19 IW LC NAV-OC RSCS - MC AUT EP-D TMON(oil lubricated)
Bandiera Flag Liberia
Armatore Owner CL JUPITER LTD
Operatore Manager MSC Shipmanagement Limited - Cyprus
Impostazione chiglia Keel laid 15.09.2011
Varo Launched 09.12.2011
Consegnata
Delivered 01.03.2012
Cantiere navale Shipyard Hyundai Heavy Industries Co., Ltd. - Ulsan -South Korea
Costruzione n. Yard number 2157
Tipo di scafo Hull type parziale doppio fonfo -partly double bottom
Materiale dello scafo Hull material acciaio- steel
Nominativo Internazionale Call Sign A 8 Y N 2 -
I.M.O.    International Maritime Organization 9465277
M.M.S.I.    Maritime Mobile Service Identify
636015604
Compartimento Marittimo Port of Registry Monrovia
Numero di Registro Official number 15604
Posizione attuale Actual position
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Stazza Lorda Gross Tonnage 141.635 Tons (ITC 69)
Stazza Netta Net Tonnage 63.825 Tons (ITC 69)
Portata (estiva)
DWT (summer) 141.051 Tonn
Dislocamento leggero Light displacement 43.676 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 366,46 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 349,96 m
Larghezza max Breadth max 48,26 m
Altezza di costruzione Depth 29,85 m
Bordo libero Freeboard
Pescaggio max Draught max 16,0 m
Motore principale
Main engine 1 - Man 12K98ME-C
Potenza Motori Engine power 72.760 kW
Velocità massima
Max speed 24,70 kts
Eliche di propulsione
Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Stive Holds
Boccaporti Hatches
Teu Teu 13.102 - refer 800
Volume stive Cargo capacity
Mezzi di carico
Cargo gear gearless
Bunker Bunker
Acqua di zavorra Ballast water 37.456,7 m³
Equipaggio Crew 28
Navi gemelle Sister ships
Inserita Posted
12.12.2022
Aggiornata al Last updated
25.02.2023
 INFORMAZIONI STORICHE
Il 24.11.2021 a causa del maltempo che ha colpito la British Columbia (Canada) la nave che era ormeggiata a Prince Rupert Harbour ha rotto gli ormeggi e durante il pomeriggio a, e si è arenata. Grazie all'assistenza di diversi rimorchiatori è stata disincagliata e riportata all'ormeggio. non è stato segnalato alcun danno. La nave ha lasciato il porto intorno a mezzanotte, dirigendosi verso l'ancoraggio esterno a Chatham Sound, per aspettare il miglioramento delle condizioni meteo. La Prince Rupert Port Authority ha consentito l'ancoraggio all'esterno del porto , con una scorta di rimorchiatori e un pilota della BC Coast a bordo.

Denominazioni

Bandiere
HISTORICAL INFO
On 24.11.2021 due to bad weather that hit British Columbia (Canada) the ship that was moored in Prince Rupert Harbor broke its moorings and during the afternoon a, and ran aground. Thanks to the assistance of several tugboats she was freed from the ground and brought back to the mooring. no damage was reported. The ship left port around midnight, heading for the outer anchorage in Chatham Sound, to wait for the weather to improve. The Prince Rupert Port Authority permitted anchorage outside the port, with a tug escort and a BC Coast pilot aboard.
Former names Former flags
Galleria fotografica
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