|
![]() |
![]() |
|
Nave
da passeggeri
| ![]() | |
|
CONTE
GRANDE
|
|
Classificazione
|
Classification | R.I.Na - | ||||||
|
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | ||||||
|
Armatore
|
Owner | Lloyd Sabaudo - Genova - ITALY | ||||||
| Impostazione chiglia | Keel laid | 30.10.1926 | ||||||
|
Varo
|
Launched | 29.06.1927 | ||||||
|
Consegna
|
Delivered | 13.04.1928 | ||||||
|
Cantiere
navale
|
Shipyard | Stabilimento tacnico triestino - Trieste - ITALY | ||||||
|
Costruzione
n.
|
Yard number | 764 | ||||||
|
Tipo di scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||
|
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | ||||||
|
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | I
C B I - |
||||||
|
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Genova | ||||||
|
Stazza Lorda
|
Gross Tonnage | 25.661 Tons | ||||||
|
Stazza Netta
|
Net Tonnage | 17.518 Tons | ||||||
|
Portata (
estiva )
|
DWT (summer ) | |||||||
|
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 198,81 m | ||||||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 190,50 m | ||||||
|
Larghezza
max
|
Breadth max | 23,77 m | ||||||
|
Altezza di
costruzione
|
Depth | 35,0 m | ||||||
|
Pescaggio
max
|
Draught max | 8,121m | ||||||
|
Bordo libero
|
Freeboard | |||||||
|
Motore principale
|
Main engine | 12 -
caldaie a vapore / steam boilers Ansaldo 2 - turbine a doppio riduttore / turbines |
||||||
|
Potenza motore
|
Engine power | 26.400 SHP | ||||||
|
Velocità
max
|
Speed max | 21,86 kn | ||||||
|
Eliche di
Propulsione
|
Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | ||||||
|
Ponti
|
Decks | |||||||
|
Passeggeri
|
Passengers | 1.718 - Prima cl: 578 - Seconda cl: 420 - Terza cl: 720 | ||||||
| Equipaggio | Crew | 532 | ||||||
| Volume merci | Cargo capacity | |||||||
| Mezzi di carico | Cargo gear | |||||||
| Navi gemelle | Sister ship | CONTE BIANCAMANO | ||||||
| Demolita | Scrapped |
1962
|
||||||
|
Inserita
|
Posted |
22.02.2014
|
||||||
| Aggiornata al | Last updated |
22.02.2014
|
||||||
|
INFORMAZIONI
STORICHE INFORMAZIONI STORICHE DAL SITO GRANDI TRANSATLANTICI ITALIANI HISTORICAL
INFO HISTORICAL INFORMATION FROM THE SITE GREAT ITALIAN TRANSATLANTIC
|
||||||||