|  
![]()  | 
|  
        
                Motocisterna 
      | ![]()  | |
|  
       VALAIS  | 
| Classificazione | 
      Classification | R.I.Na. n. 70314 - 100 - A - 1.1 | ||
| Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||
| Armatore | Owner | VETOR - Anzio - Italy | ||
| Varo | Launched | 09.07.1970 | ||
| Consegnata | 
      Delivered | 30.11.1970 | ||
| Cantiere navale | Shipyard | Rochelle Pallice -La Rochelle Pallice FRANCE | ||
| Costruzione n. | Yard number | 1206 | ||
| Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||
| Materiale dello scafo | Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||
| Nominativo Internazionale | Call Sign | I 
        V H A -  | 
    ||
| I.M.O. International Maritime Organization | 7116901 | |||
| M.M.S.I. 
           Maritime Mobile Service Identify | 
      247230000 | |||
| Compartimento Marittimo | Port of Registry | Napoli | ||
| Numero di Registro | Official Number | NA 210 | ||
| Stazza Lorda | Gross Tonnage | 1.435 Tons | ||
| Stazza Netta | Net Tonnage | 689,0 Tons | ||
| Portata 
        (estiva) | 
      DWT (summer) | 3.020 Tonn | ||
| Lunghezza max | L.o.a. | 81,30 m | ||
| Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 74,80 m | ||
| Lunghezza di registro | Registered length | 74,80 m | ||
| Larghezza max | Breadth max | 12,40 | ||
| Altezza di costruzione | Depth | 5,60 m | ||
| Bordo libero | Freeboard | 671,0 mm | ||
| Pescaggio max | Draught max | 4,83 m | ||
| Motore 
        principale | 
      Main engine | 1 - ATLAS MAK 4S 6cyl-line 450 x 550 Trp DR - 300 rpm | ||
| Potenza Motori | Engine power | 1.765 kw | ||
| Velocità 
        massima | 
      Max speed | 14,0 kn | ||
| Eliche 
        di propulsione | 
      Propellers | 1 - passo variabile / controllable pitch | ||
| Bunker | Bunker | 264 T | ||
| Volume cisterne | Cargo capacity | 2.529 m3 | ||
| Inserita | Posted |  
         07.04.2009  | ||
|  
         Aggiornata 
al  | 
       
         Last 
updated  | 
       
        
         02.04.2015 
       | ||
|  
         INFORMAZIONI 
          STORICHE  
  | ||||