Ro/Ro
MOBY NIKI
Classificazione
Classification R.I.Na  n. 72932 - 100 - A - 1.1 - Tr (ro-ro)
Bandiera
Flag Italiana - Italian
Armatore
Owner MOBY Lines - S.P.A. - Milano
Operatore Manager Moby Lines - Milano
Impostazione chiglia Keel laid 23.10.1973
Varo
Launched 25.05.1974
Consegna
Delivered 06.09.1974
Cantiere navale
Shipyard HDW-NOBISKRUG WERFT - Schedam -GMBH
Costruzione n.
Yard number 683
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material acciaio ordinario - ordinary steel
Nominativo Internazionale
Call Sign I B P K -
I.M.O.   International Maritime Organization
7350090
M.M.S.I.   Maritime Mobile service Identify
247373600
Compartimento marittimo
Port of Registry Napoli
Numero di Registro Official Number
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda
Gross Tonnage 9.182 Tons
Stazza Netta
Net Tonnage 3.344 Tons
Portata (estiva)
DWT (summer) 1.185 Tonn
Lunghezza max
L.o.a. 118,66 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 107,85 m
Larghezza max
Breadth max 20,72 m
Altezza di costruzione
Depth 6,90 m
Pescaggio max
Draught max 5,12 m
Bordo libero (estate)
Summer Freeboard 760,00 mm
Motore principale
Main engine 4 - Atlas-Mak 9M453AK - 4S 9cyl-line 320 x 420 Trp - 570 rpm
Potenza motore
Engine power 4 x 2.354 Kw ( tot. 9.416 Kw )
Velocità max
Speed max 19,0 kn
Eliche di propulsione
Propellers 2 - passo variabile / controllable pitch
Passeggeri
Passengers 1.440
Autoveicoli
Veicle 373 auto/cars o/or 37 rimorchi/trailer +120 auto/cars
Metri di carico
Lanemetres 440 m
Bunker Bunker
Equipaggio Crew 50
Navi gemelle Sister ship  
Inserita
Posted
16.02.2017
Aggiornata al
Last updated
01.03.2018
INFORMAZIONI STORICHE
Il 19.09.1978 a causa del forte vento e di problemi ai propulsori non riesce ad entrare nel porto di Varberg e viene dirottata su Göteborg dove sono stati sbarcati i passeggeri e poi ripartita per Varberg per riparare i danni.
Il 10.12.1978 finisce sulla secca Lime off Grenaa, e vi rimane per alcuni giorni.
Nel 1983 fu venduta alla SA Tourship Panama ed impiegata sulla rotta La Spezia - Bastia.
il 24.04.1983 viene rinominata CORSICA SERENA II.
Nell'ottobre 1999 passata alla Medinvest SpA, Genova, Italia, viene rinominata CORSICA SERENA SECONDA.

Denominazioni
fino al 112.10.2016 EUROPEAN VOYAGER
fino al 05.2011 CORSICA SERENA SECONDA
fino al CORSICA SERENA II
fino al 24.04.1983 EUROPAFARJAN III
Bandiere
fino al 12.10.2016 CIPRO
fino al 01.2014 PANAMA
fino al 24.05.2011 ITALIA
fino al 10.1999 PANAMA
fino al 04 1983 SVEZIA
HISTORICAL INFO
On 19.09.1978 due to the strong wind and propulsion problems can not enter the port of Varberg and is diverted to Gothenburg where the passengers were landed and then distributed to Varberg to repair the damage.
10.12.1978 on the dry ends off Lime Grenaa, and remained there for several days.
In 1983 it was sold to Panama SA and used on the route Tourship La Spezia - Bastia.
on 24.04.1983 is renamed CORSICA SERENA II.
In October 1999, passed to Medinvest SpA, Genova, Italy, is renamed CORSICA SERENA SECONDA.

Former names
until 12.10.2016 EUROPEAN VOYAGER
until 05.2011 CORSICA SERENA SECONDA
until CORSICA SERENA II
until 24.04.1983 EUROPAFARJAN III
Former flags
until 12.10.2016 CIPRUS
until 01.2014 PANAMA
until 24.05.2011 ITALY
until 10.1999 PANAMA
until 04 1983 SWEDEN
Galleria fotografica
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